Millefoglie con crema al mascarpone e fragole

PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Millefoglie con crema al mascarpone e fragole
LA PREPARAZIONE
La millefoglie con crema al mascarpone e fragole è un dolce semplice e primaverile che si addice ad ogni occasione. Facile da preparare sa fare la sua gran bella figura anche in caso di eventi da festeggiare in casa o come dolce della domenica. Un classico che merita di essere preparato almeno una volta l’anno!

 

Condividi sui social
1

Iniziate con lo stendete la pasta sfoglia rettangolare su un piano da lavoro, tagliatela a metà, adagiatela sopra una placca da forno foderata con la carta forno, bucherellatela con i rebbi della forchetta.

2

Spennellate la superficie con gli albumi, spolverizzate la superficie con dello zucchero di canna e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.Al termine della cottura sfornate le vostre sfoglie e lasciatele raffreddare.

3

Nel frattempo che la pasta sfoglia si raffreddi preparate la crema al mascarpone. Rompete le uova e separate i tuorli dagli albumi. Mettete in una terrina i tuorli insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete con l’aiuto di una frusta elettrica fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.

4

Quando i tuorli saranno belli spumosi unitevi il mascarpone e il liquore e mescolate bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

5

A questo punto montate gli albumi a neve ben ferma. Quando gli albumi saranno ben montati incorporateli al composto preparato in precedenza insieme alla panna montata e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.

6

Stendete sopra un vassoio un rettangolo di pasta sfoglia, farcitela con uno strato di crema al mascarpone e ricoprite con l’ultimo rettangolo di pasta.

7

A questo punto cospargete la superficie con la crema al mascarpone e decorate con delle fragole. Buon appetito a tutti con la millefoglie con crema al mascarpone e fragole!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI
  • 100 g Fragole
  • 1 rotolo Pasta sfoglia rettangolare
  • q.b. Liquore
  • 100 ml Panna da montare
  • 2 Uova
  • 100 g Mascarpone
  • 2 cucchiai Zucchero di canna
  • 3 cucchiai Zucchero semolato

Fai il login e salva tra i preferiti questo post