Mobili unti dopo le grandi abbuffate. C’è una soluzione: le rimuovi così

Dopo le grandi abbuffate di queste particolari giornate, i vostri mobili potrebbero essere molto unti: c’è una soluzione al problema.

Mobili unti soluzione
Mobili di legno in cucina (Foto da Pexels)

Dopo una lunghissima attesa, è arrivato uno dei momenti più attesi dell’anno. Le festività natalizie sono infatti amatissime dalla maggior parte degli italiani.

Natale, Santo Stefano, ma anche cenone del 31 dicembre e Capodanno sono momenti unici in cui è possibile stare insieme ai propri familiari o ai propri amici.

Nonostante le preoccupazioni legate al dilagare dei contagi Covid, quest’anno non ci sono particolari restrizioni e quindi con molta probabilità nelle case degli italiani si faranno (e sono state già fatte) grandi serate.

Dopo le grandi abbuffate, potrebbero però presentarsi problematiche di non poco conto. Se i vostri mobili risulteranno unti, non disperatevi: c’è una facilissima soluzione a questo grandissimo fastidio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mobili unti dopo le grandi abbuffate: c’è una soluzione

Preparando il classico cenone, si friggono diversi alimenti tra cui pesce o verdura. Quando si cucina con questo metodo, la casa tende a sporcarsi con estrema facilità. Se i vostri mobili sono unti, non preoccupatevi: c’è un trucchetto facilissimo per risolvere il tutto.

Cucina infestata rimedio della nonna
Mobili di una cucina (Foto di U_Jup per Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ferro da stiro annerito, con questo ingrediente della dispensa torna lucidissimo

I mobili di legno sono quelli che rischiano maggiormente: le macchie di unto potrebbero diventare sempre più complesse da rimuovere.

L’unto diventa una calamita di sporco e polvere. Per risolvere il problema ed evitare fastidi come muffe e detriti, è bene affrontarlo rapidamente.

Il detergente più potente è indubbiamente l’aceto: questo prodotto rimuove sia le macchie d’olio che quelle di grasso, non lasciando alcun residuo.

Applicate una soluzione composta da acqua calda e aceto con un panno morbido e pulito. Anche l’acquaragia è un’ottima soluzione. Attenzione però a non farla accumulare sui mobili: si rischiano grossi danneggiamenti.

LEGGI ANCHE –> Metti l’alloro nell’armadio: è un modo efficace per risolvere un grosso problema

Anche i limoni possono rimuovere le macchie di unto dai mobili di legno. Preparate una miscela con succo di limone, olio d’oliva e acqua.

Con pochi ingredienti, quindi, è possibile risolvere questo grandissimo problema. Ricordate di non far passare troppo tempo: il rischio è quello di complicare maggiormente il piano.