Mosche in casa, come liberarsene con un semplice rimedio naturale

La bella stagione non ha portato con sé solamente temperature eccessivamente alte, l’allungamento delle giornate o momenti di svago ma anche un’invasione di insetti nelle nostre dimore. Andiamo a scoprire insieme come liberarsi del problema delle mosche in casa con un semplice rimedio naturale.

mosche casa rimedio naturale
Mosche in casa (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Forse è la stagione più amata di tutti: l’estate porta con sé tanto divertimento, relax, caldo, giornate più lunghe e molti altri fattori notevolmente piacevoli.

Un problema che al contrario espone all’ordine del giorno sono gli insetti: questi piccoli esserini invadono le nostre case alla ricerca di cibo creando un certo fastidio per noi umani.

Andiamo dunque a scoprire insieme come liberarci di questo disturbo, in modo specifico per quanto riguarda le mosche, attraverso un rimedio del tutto naturale.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mosche in casa, come liberarsene con un semplice rimedio naturale

Un primo metodo che viene in mente a tutti per liberarsi delle mosche è sicuramente quello di accorrere al supermercato per prendere un prodotto atto proprio a ciò.

Non risulta però una risoluzione altamente congeniale in quanto questi prodotti sono colmi di agenti chimici aggressivi che possono danneggiare sia il nostro fisico che l’ambiente in cui vengono usati.

liberarsi mosche casa
Insetticida (Canva)

Evitate dunque tali stratagemmi. Piuttosto potreste provare con questo rimedio naturale che vi stiamo per fornire: vi basta unicamente un sacchettino di plastica, un po’ d’acqua e delle monetine.

Il rimedio naturale per eliminare le mosche dalla propria casa

In primis però dobbiamo ricordare che il dogma fondamentale per tenere lontani gli insetti dai nostri appartamenti è quello di pulire sempre con minuzia ogni angolo della casa e di evitare di lasciare l’immondizia all’interno.

Passiamo dunque al rimedio: prendete un piccolo sacchettino di plastica (va benissimo anche una bustina per alimenti) e riempitela per 3\4 di acqua. 

A questo punto inserite al suo interno una decina di monetine (meglio se da pochissimi centesimi in modo da evitare sprechi economici).

eliminare insetti casa
Monete di piccola valuta (Canva)

A questo punto non vi resterà che piazzare questo oggetto nel posto in cui gli insetti hanno libero accesso. I riflessi provocati dall’acqua e dalle monetine faranno allontanare questi piccoli esseri.

Con tre semplici oggetti e un esborso economico veramente minimo avrete realizzato un rimedio naturale molto efficace per liberarvi del problema mosche una volta per tutte.