Mousse con miele, ricotta e limone. Il dessert fantastico e unico

La mousse con miele, ricotta e limone è un dessert delicato e delizioso che si prepara in pochi minuti ed è strepitoso

Mousse limone
Mousse limone-foto instagram @ilcuoreinpentola

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per un evento speciale potete provare a preparare una delicata e gustosa mousse con miele, ricotta e anche limone. Si prepara in poco tempo e facilmente.

Con questo caldo, quello che serve è un dolce fresco e aromatico che fa piacere al palato e rende la serata più piacevole. Questa mousse sicuramente piacerà a tutti quanti.

Per prepararla vi servirà un frullatore che in poco tempo vi regalerà un composto morbido e profumato buonissimo da fornire ai vostri ospiti.

Ingredienti e preparazione della mousse con miele, ricotta e limone

Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la mousse con miele, ricotta e limone.

Mousse ricotta
Mousse ricotta-foto instagram @gutekueche.at

INGREDIENTI (4 persone)

  • Un limone
  • Un mezzo chilo di ricotta
  • 60 gr Zucchero
  • Miele

PREPARAZIONE (35 minuti)

Come prima cosa, tagliare il limone mettendo da parte la scorza. La parte bianca e i semi bisogna scartarli perché son amari e fastidiosi.

Recuperare poi la buccia e trasferirla nel bicchiere del frullatore e aggiungere lo zucchero e il miele e poi mettere in funzione il macchinario.

Quando si raggiunge poi la consistenza adatta e uniforme mettere da parte e cominciare a trattare la ricotta. Farla quindi sgocciolare bene e poi metterla in una ciotola grande e poi aggiungerci il mix di miele e limone preparato in precedenza

Mousse limone ricotta
Mousse limone ricotta-foto instagram @camelot_bistrot_

Amalgamare bene tutto e poi usare le coppette per versare la mousse e mettere in frigo per un’ora. Se il limone non piace a tutti quanti potete sostituirlo con la nutella oppure anche il cocco. Vedrete che delizia, non potrete più fare a meno di questo dolce.

Dovete assolutamente provare a farlo. È perfetto per quando avete ospiti, li sorprenderete con un dolce davvero fresco e delizioso.