Mozzarella in carrozza: la ricetta con le melanzane è una leccornia

La mozzarella in carrozza con le melanzane è la ricetta perfetta da realizzare in pochissimi minuti. Scopriamo come si prepara.

mozzarella melanzane  in carrozza
Mozzarella in carrozza con melanzane (Fonte: Facebook Screenshot)

Voglia di un piatto sfizioso, gustoso e croccante? Provate la ricetta della mozzarella in carrozza con le melanzane e non ve ne pentirete! E’ un piatto che può essere servito come antipasto nei buffet o come secondo piatto e conquisterà proprio tutti. Un’ottima idea da preparare quando non avete molto tempo a disposizione o andate di fretta ma non volete rinunciare al gusto. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per realizzare questa vera leccornia: finirà in un battito di ciglia!

Potrebbe interessarti anche: Mozzarella in carrozza: il secondo gustosissimo, facilissimo da preparare

Mozzarella in carrozza: con le melanzane è una vera goduria. La ricetta e il procedimento

La mozzarella in carrozza è una ricetta semplice e veloce da realizzare e con le melanzane è ancor più appetitosa.

melanzane fresche
Foto di Larisa Koshkina da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare la ricetta sono:

  • 2 melanzane
  • 2 uova
  • olio per friggere q.b.
  • farina q.b.
  • basilico q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • 2 mozzarelle grandi

Iniziate la ricetta lavando e tagliando a fettine le melanzane. Tagliatele nel senso della larghezza con uno spessore di circa 1 cm. Ora, farcite metà parte delle fettine con la mozzarella tritata o a fette e il basilico fresco. Richiudete con le melanzane per creare “un panino”.

A questo punto, fate scaldare una generosa quantità di olio per friggere e fatela arrivare alla giusta temperatura, deve risultare bello bollente. Prendete ciascun fagotto di melanzana e passatelo prima nella farina, poi nell’uovo. Inseritelo nell’olio bollente e friggetelo finché non risulterà bello dorato e croccante. Scolatelo con una schiumarola e riponetelo su un foglio di carta assorbente. Lasciate intiepidire leggermente e servite.

Buon appetito a tutti!