Muffin al cioccolato guarniti con una crema particolare: irresistibili!

Muffin al cioccolato guarniti con una crema particolare: irresistibili!

LA PREPARAZIONE
di Marco

Non il solito muffin: con questa particolare crema saranno buonissimi e tutti ne andranno pazzi

muffin crema particolare
Come preparare dei buonissimi muffin con questa particolare crema

Volete preparare dei dolcetti per tutta la famiglia? Avete in mente i muffin, che piacciono a tutti e fanno felici soprattutto i bambini. Certo, però… magari, stavolta vorreste fare qualcosa di diverso. Un piccolo tocco ‘magico’ ci starebbe proprio bene. Bene, allora potete leggere questo articolo perché vi daremo un suggerimento davvero eccezionale per decorare ed ‘ingolosire’ ancora di più i vostri ‘assaggiatori’. Innanzitutto, però, vi indicheremo come preparare questi strepitosi muffin al cioccolato e poi vi sveleremo l’identità della crema che vi farà letteralmente impazzire perché, abbinata alla consistenza del muffin, fa faville. Vediamo, innanzitutto, quali ingredienti ci occorreranno.

Muffin con una crema particolare: irresistibili!

Come detto, questi muffin hanno l’aggiunta di un ingrediente particolare: parliamo di una crema. La crema pan di stelle. Sì, avete capito bene. Potete prepararla con le vostre mani oppure comprarla già confezionata. Abbinata ai muffin avrà tutto un sapore buonissimo.

INGREDIENTI:

  • 150 g di farina
  • 80 g di burro
  • 120 g di zucchero
  • 1 cucchiaino raso di lievito
  • 2 uova
  • 60 g di cioccolato fondente
  • 30 g di cacao amaro in polvere
  • 50 ml di latte
  • 1 fialetta di essenza di vaniglia

PROCEDIMENTO:

Prendete un pentolino e metteteci dentro il cioccolato fondente con il burro. Fiamma bassa e una frusta per girare il tutto aspettando che si amalgami. Lasciate che si raffreddi un po’ e poi proseguite. Intanto, in una ciotola a parte cominciate a sbattere le uova con lo zucchero: così, quando il composto sarà omogeneo, unite la farina, il cacao amaro, il lievito setacciati, e poi il latte e la vaniglia. Una volta ottenuto un impasto omogeneo unite burro e cioccolato fondente che avete precedentemente preparato. Trasferite il composto nei pirottini di carta e adagiateli nella teglia per il forno. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post