Muffin extra light alla carota: solo 141 calorie, da provare!

I muffin extra light alla carota sono una golosità mozzafiato: gusto e basso apporto calorico si fondono in questi dolcetti da batticuore.

Muffin

Muffin (Foto di Anete Lusina da Pexels)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Golosi, morbidi e facilissimi da realizzare. Arriva una versione dei muffin fit, in cui si fonde leggerezza e gusto. Si tratta di dolcetti da basso apporto calorico: ogni delizia contiene 14 g di carboidrati, 9 g di grassi e 2 g di proteine, per un totale di 141 kcal.

Nonostante le poche calorie, sono comunque buonissimi perfetti sia a colazione, sia a merenda, ma anche come coccola post pasto.

Simili alle note Camille firmate da Mulino Bianco, danno vita a una loro reinterpretazione da batticuore perfetta anche per chi è a dieta.

Seguire un regime dietetico, non significa fare infatti patire la fame: piani alimentari troppo restrittivi non fanno altro che bloccare il metabolismo, portando allo stallo del peso. Quindi gustare i dolci si può, avendo un occhio di riguardo per la loro scelta puntando su quelli fit.

Muffin extra light alla carota: la ricetta

Questi muffin alla carota sono perfetti per soddisfare la voglia di dolce anche se si è a dieta. Ecco come realizzarli grazie a semplici step, alla portata anche di chi è alle prime armi ai fornelli.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

carote ricetta sformatini vegetariani
Carote (Foto di jacqueline macou da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 125 g farina d’avena
  • 200 g carote
  • 1 uovo
  • 40 g noci tritate
  • 70 g olio di cocco
  • cannella q.b.
  • lievito istantaneo 1/2 bustina

PROCEDIMENTO (min 10 preparazione, 20 cottura)

Si parte mescolando farina, cannella, farina e lievito in una ciotola. In un altro si mescola uovo, olio di cocco e zucchero: i due composti poi si uniscono e si aggiungono le carote tritate.

Quello ottenuto si versa dentro gli stampini da muffin e si fanno cuocere per 20 minuti a 180 gradi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

muffin al cocco ricetta light
I muffin appena sfornati (Foto di SHVETS production da Pexels)

Ecco che questi dolcini buonissimi sono pronti per essere gustati, per una coccola di gusto travolgente con cui conquistare i commensali, mettendo tutti d’accordo.