Muffin furbi salati: l’antipasto veloce dal cuore fondente pronto in pochi minuti

0
17
Muffin furbi salati: l'antipasto veloce dal cuore fondente pronto in pochi minuti
Muffin furbi salati: l'antipasto veloce dal cuore fondente pronto in pochi minuti

Muffin furbi salati: il piatto veloce per un antipasto dal cuore fondente pronto in pochi minuti, la ricetta pronta in 5 minuti

Muffin furbi salati,  l’antipasto veloce dal cuore fondente pronto in pochi minuti

Ottimi da portare in tavola come antipasto, questi muffin salati si preparano in pochissimo tempo. Sono semplicissimi, e si possono realizzare davvero in numerose varianti. Furbi che più furbi non si può, utilizziamo la pasta sfoglia per realizzarli, saranno pronti in 5 minuti!

LEGGI ANCHE >> Girelle di pasta sfoglia: il salva cena pronto in pochi minuti 

Muffin furbi salati, pochi ingredienti e pronti in 5 minuti

Da servire con un contorno sfizioso, come ad esempio le smile potatoes realizziamo questi gustosissimi muffin di sfoglia salati. Al loro interno potremo inserirci ciò che più ci piace. Noi li prepariamo nella maniera classica, adatta a grandi e piccini. Gli ingredienti per realizzarli sono:

  • Pasta sfoglia rettangolare
  • Formaggio filante
  • Prosciutto cotto
  • Pomodoro

Ingredienti semplicissimi, ed altrettanto semplice è la loro preparazione. Saliamo la passata di pomodoro. Prendiamo la nostra sfoglia, la stendiamo, e ritagliamo dei quadrati. Prendiamo uno stampo per muffin, e poniamo all’interno la sfoglia ritagliata in quadrati. Aggiungiamo al loro interno il nostro condimento fatto di formaggio filante, prosciutto e pomodoro. Chiudiamo il nostro muffin sigillando bene la superficie e spennelliamo su del tuorlo d’uovo. Inforniamo in forno preriscaldato a 200° per 15/20 minuti circa. Dovrete notare che la superficie sarà diventata croccante e più colorita. Una volta cotti, sfornare, lasciare intiepidire prima di rimuoverli dallo stampo. Il cuore di formaggio filante conquisterà grandi e piccini. Potete scegliere di farcirli diversamente ed aggiungere qualche verdura al posto del pomodoro, della salsiccia al posto del prosciutto. La pasta sfoglia di presta molto bene a queste preparazioni, dovrete solo sbizzarrirvi!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI