Mummia muffins: il dolcetto facile e simpatico di Halloween, da brividi!

0
13
muffins dolcetto halloween

Mummia muffins: vi proponiamo la ricetta furba di un dolcetto molto facile e simpatico per passare in casa assieme ai bambini Halloween, sarà da brividi!

muffins dolcetto halloween
Possiamo anche creare una ganache di cioccolato bianco, decorare i nostri muffins e poi aggiungere degli occhietti di zucchero, disponibili nei negozi per pasticceria. Vedrete che risultato spaventoso!

 

Halloween è ufficialmente arrivato e con le nuove disposizioni del DPCM sarà difficile uscire con i propri bambini a festeggiarlo. Oggi vi proponiamo una ricetta dolce di un dessert unico e veramente simpatico. Si tratta di preparare dei muffins al cioccolato decorandoli a forma di mummia, vedrete quanto si divertiranno i vostri bambini! Scopriamo cosa ci occorre

  • 200 gr di farina;
  • 150 gr di burro;
  • 170 gr di zucchero;
  • 3 uova;
  • 80 gr di cacao amaro;
  • 200 gr di cioccolato bianco;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • qualche cucchiaio di latte;

 

LEGGI ANCHE: Halloween sorprendente: i biscotti mostruosi con soli 2 ingredienti

Mummia muffins: il dolcetto facile per un Halloween divertente e da brivido!

Questi golosissimi muffins si preparano davvero in pochi minuti e la decorazione realizzata con il cioccolato bianco farà sì che sembrino delle vere e proprie mummie! Vediamo assieme i passaggi

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

In una ciotola capiente uniamo il burro a temperatura ambiente con lo zucchero. Montiamolo con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto ben areato e cremoso. Amalgamiamo le uova fino al totale assorbimento ed uniamo la farina con il lievito ed il cacao setacciati, poco alla volta. Aggiungiamo qualche cucchiaio di latte fresco e proseguiamo a montare per qualche minuto fino ad ottenere un impasto scuro, vellutato e compatto. In uno stampo da muffins sistemiamo dei pirottini di carta e riempiamoli per 2/3, inforniamo a 170° in modalità statica per 20/25 minuti, sforniamo e lasciamo raffreddare completamente. Mentre i nostri dolcetti sono in cottura, sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria o in microonde e su di un foglio di carta da forno creiamo con il manico di un cucchiaino tante striscioline distanziate l’una dall’altra. Poniamo in freezer fin quando non si saranno solidificate. Adagiamole poi man mano sui nostri muffin creando tanti strati, così da simulare le bende delle mummie. Gustiamo i nostri dessert assieme ai nostri bambini per un Halloween strepitoso!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM