Non consumatelo! Ritirato intero lotto: rischio altissimo

Non consumatelo! Ritirato intero lotto: rischio altissimo

LA PREPARAZIONE
di Marco

Non consumatelo: scatta l’allerta alimentare per l’intero lotto di prodotti. Va immediatamente riconsegnato al supermercato…

prodotto ritirato: non consumatelo
Non consumatelo e portatelo subito indietro al supermercato

Non consumateli! Per tutti quelli che ancora non lo sanno, nella giornata di ieri il Ministero della Salute ha diramato una importante allerta alimentare riguardante un lotto di salamini. Bisogna, quindi, a questo punto, poterli riconoscere in modo da non consumarli per nessuna ragione al mondo se li abbiamo già acquistati e magari sono già nel nostro frigorifero. Vediamo bene di che si tratta e quali rischi si possono correre. Bisogna fare davvero molta attenzione perché un minimo di superficialità in casi come questo può determinare delle vere e proprie disgrazie.

Salame ritirato dal commercio: non consumatelo!

Il problema è stato rilevato nel banco frigo di alcuni supermercati: sì, perché è lì che possiamo trovare questi salamini. Nello specifico, si tratta di un lotto di salamini della Bon-Ton salumi. Ma perché sono pericolosi? A quanto pare, c’è qualche rischio legato alla salmonella. Accade spesso quando si tratta di salumi e, come vediamo, anche stavolta, la salute dei consumatori viene messa a rischio. Questo prodotto, infatti, non dev’essere assolutamente consumato. Anzi, va riportato indietro direttamente, senza pensarci due volte. Adesso, cerchiamo di capire meglio a quale prodotto facciamo riferimento. In questo modo, chiunque potrà riconoscerlo se lo ha già acquistato e sapere, si spera nei tempi giusti, che non va consumato ma restituito al supermercato.

Ecco tutte le informazioni:

  • Nome del prodotto: Salamini Stag.S.
  • Marchio: Bon-Ton Salumi di Barabino Santino & C. SAS
  • Ragione sociale OSA: Salumificio Monte Penice SRL
  • Lotto di produzione: 03/09/30
  • Marchio di identificazione dello stabilimento: IT 9 85 L CE
  • Nome del produttore: Salumificio Monte Penice SRL
  • Sede dello stabilimento: Via Roma 72 – 29029 Rivergaro (PC)
  • Descrizione prodotto: Fila da 4 salamini per un peso totale di circa 1 Kg
  • Motivo del richiamo: Presenza di salmonella

Nel caso in cui l’aveste già acquistato, portatelo subito al supermercato che ve l’ha venduto. Così, avrete accesso al rimborso o alla sostituzione immediata con un prodotto di egual valore.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post