Non è la solita torta al cioccolato! Provala così, vedrai che squisitezza

Prepara anche tu una golosa torta al cioccolato: non sarà la solita di sempre! Aggiungi questo ingrediente, vedrai che incredibile sapore!

Quando si parla di weekend, non si pensa solo a lasagne, pasta, pizza e focaccia fatta in casa ma anche a qualche goloso dessert da gustare con tutta la famiglia. Non esiste niente di meglio, allora, se non realizzare una morbida e soffice torta! Dato che il freddo dell’Inverno tende ancora a non voler lasciare posto alla Primavera, approfittiamone preparando una sfiziosa torta al cioccolato, ma non sarà la solita! Aggiungendo un ingrediente speciale, la vostra merenda del weekend sarà così sfiziosa che non riuscirete più a farne a meno! Per preparare la torta al cioccolato speciale avremo bisogno di:

torta cioccolato
Per un sapore ancora più goloso, aggiungiamo all’impasto scaglie di cioccolato fondente
  • 3 uova grandi;
  • 200 gr di zucchero;
  • 100 gr di burro fuso;
  • 80 gr di cacao amaro;
  • 100 gr di crema al pistacchio;
  • 300 gr di farina 00;
  • 1 bustina di lievito vanigliato per dolci;
  • Qualche cucchiaio di latte;

LEGGI ANCHE: Torta al cioccolato, croccante fuori e cremosa dentro: pronta in 10 minuti

Non sarà la solita torta al cioccolato! Preparala in questo modo, conquisterai tutta la famiglia

Iniziamo la preparazione della nostra torta al cioccolato rompendo le uova in una ciotola capiente. Aggiungiamo lo zucchero a pioggia e montiamo aiutandoci con delle fruste elettriche, per diversi minuti, fin quando non otterremo un composto liscio, spumoso e raddoppiato di volume. Fondiamo il burro e lasciamolo leggermente raffreddare per poi unirlo a filo, amalgamandolo al composto.

In una terrina uniamo il lievito, la farina ed il cacao, mescolando a dovere fin quando non otterremo un unica polvere. Setacciamola al composto di uova poco alla volta, unendo la quantità successiva solo quando sarà stata ben assorbita dall’impasto. Una volta ottenuto il nostro composto, ultimiamolo con il latte, foderiamo una tortiera a cerniera con carta da forno, imburriamo per bene i lati e versiamo in centro, distribuendo eventualmente con una spatola. Riscaldiamo a bagnomaria la crema al pistacchio e quando avrà assunto una consistenza fluida, lasciamola scivolare sull’impasto in modo che possa penetrarlo. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 40/45 minuti. Passato il tempo di cottura lasciamo riposare con lo sportello chiuso per 10 minuti e poi sforniamo. La torta dovrà raffreddare completamente. Sformiamola, adagiamola su un piatto o un’alzatina per torte e spolveriamo con zucchero al velo e granella di pistacchio. Vedrete che bontà!