Non è un semplice panino con la frittata: l’idea super originale, veloce e irresistibile!

0
36
Frittata di uova e...aggiungete questa verdura e il risultato sarà irresistibile
Frittata di uova e...aggiungete questa verdura e il risultato sarà irresistibile

Non è un semplice panino con la frittata: ecco l’idea super originale, veloce e a dir poco irresistibile, il procedimento passo per passo. 

Panino con frittata
Non è un semplice panino con la frittata: ecco l’idea originale, facile e gustosissima per una cena davvero unica, il procedimento passo per passo

Avete mai mangiato un panino con la frittata? La risposta, quasi certamente, è sì. Sarà capitato a tutti di dover fare un pranzo o una cena veloce e di preparare questa pietanza, che è semplice, si fa in pochi minuti e soprattutto può essere mangiata in qualunque luogo. La variante che stiamo per proporvi è davvero originale, facile e gustosissima e si prepara in pochissimo tempo. E’ proprio ideale, dunque, per uno spuntino o per un pranzo da portarsi dietro quando si deve lavorare. Siete curiosi di scoprire questa idea originale e gustosissima?

Non è un semplice panino con la frittata: l’idea originale, semplice e veloce, ma soprattutto irresistibile, ecco come si prepara

Il panino con la frittata è una pietanza semplicissima e veloce da preparare, ma stiamo per consigliarvi un modo davvero originale e gustoso per farla. Il procedimento è particolare, ma allo stesso tempo facile. Ecco di cosa avete bisogno:

  • 4 uova
  • Sale
  • Latte
  • Parmigiano grattugiato
  • Pepe
  • 4 fette di pancarrè
  • prosciutto o speck o pancetta a fette
  • sottiletta

Per prima cosa preparate un battuto di uovo con parmigiano grattugiato, sale, pepe e un goccio di latte per ammorbidire la vostra frittata. Versate il composto in una padella unta con un filo d’olio e, prima di girare la frittata, poggiateci sopra quattro fettine di pancarré. Aspettate ancora qualche secondo e girate, in modo che il pane finisca sotto e cominci a tostarsi. A questo punto mettete una sottiletta o un qualsiasi formaggio filante sul lato già cotto della frittata e piegate quest’ultima a metà, in modo che rimanga chiusa tra le 4 fette di pancarré. Ma non è finita! Ora aggiungete un paio di fette di prosciutto (vanno bene anche lo speck o la pancetta) e un’altra sottiletta sul pancarrè che avete davanti e infine piegate ancora una volta la frittata su se stessa. Verrà fuori un panino a 4 strati di pancarrè con al centro frittata, prosciutto e formaggio filante. Più facile a farsi che a dirsi, una vera goduria!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI