Non solo vitamina C, ecco perché le arance non devono mai…

Non solo vitamina C, ecco perché le arance non devono mai mancare in casa: benefici e usi in cucina

LA PREPARAZIONE
di Francesca Simonelli

Non solo vitamina C, ecco perché le arance non devono mai mancare in casa: svelati tutti i benefici e i possibili usi in cucina di questo gustosissimo frutto. 

Non solo vitamina C arance
Non solo vitamina C, ecco perché le arance non devono mai mancare in casa: le proprietà, i benefici e i possibili usi in cucina

Le arance rappresentano uno dei frutti in assoluto più utilizzati in inverno. Le proprietà di questo frutto tipicamente siciliano sono davvero tantissime, tanto da renderlo un vero e proprio medicinale naturale. Tutti sanno, infatti, che una buona spremuta d’arancia permette di assumere un ottimo quantitativo di vitamina C, ma non solo. Le arance, infatti, hanno molte altre proprietà ed esercitano un gran numero di benefici al nostro organismo. Ma soprattutto, cosa da non sottovalutare, si possono anche usare in cucina! Andiamo con ordine e scopriamo tutti i dettagli.

Non solo vitamina C, ecco tutti i benefici e le proprietà delle arance: tanti anche i possibili usi in cucina!

Sapevate che le arance non contengono solo vitamina C, ma tantissime altre sostanze utili all’organismo? E’ proprio così, e vi sveliamo subito tutti i dettagli. Le arance, infatti, sono anche ricche di vitamina A e B, oltre che di potassio, ferro, fosforo, carboidrati e fibre. Il loro potere sul nostro organismo, dunque, è davvero benefico. Basti pensare che questo frutto ha un potere antiossidante e antistress, ma soprattutto aiutano il buon funzionamento dell’intestino, prevengono la formazione di calcoli renali e hanno un effetto drenante, oltre ad aiutare il funzionamento del sistema immunitario. La loro funzione, dunque, è davvero essenziale, ecco perché non devono mai mancare in casa!

Non è tutto, però, perché le arance si possono utilizzare anche in cucina. Sapete come? Le possibilità sono davvero tante! Tutti conoscono, certamente, la famosa anatra all’arancia, ma esiste anche il risotto all’arancia, così come tanti dolci che hanno come ingrediente principale questo frutto. Non è finita, perché le arance si abbinano bene anche al pesce e a diversi tipi di carne. Per non parlare, poi, delle buonissime marmellate e delle insalate che si possono preparare e che vi lasceranno a bocca aperta per quanto sono gustose!

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post