Non sono le solite polpettine: con questo ingrediente saranno più morbide, i bimbi le adoreranno!

0
26
Non sono solite polpettine
Non sono le solite polpettine: metteteci questo ingrediente!

Non sono le solite polpettine: con questo ingrediente saranno ancora più morbide e gustose e i bimbi le adoreranno, ecco il procedimento passo per passo.

Non sono solite polpettine
Non sono le solite polpettine: provate a metterci questo ingrediente e saranno ancora più morbide e gustose, i bimbi le adoreranno, ecco il procedimento passo per passo

Le polpettine sono senza alcun dubbio uno dei piatti preferiti di grandi e piccoli. I bambini, in particolare, le adorano e sono sempre felici di mangiarle. Si possono fare al sugo, al forno o anche fritte, ma esistono anche delle varianti originali, come le polpette di vefdure, o di zucca, o ancora di ricotta. Insomma, ci si può davvero divertire con questa pietanza! Per preparare delle buone polpettine basta seguire alcuni semplici passaggi, e la ricetta che stiamo per proporvi è molto simile a quella classica, ma prevede l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ che le renderà ancora più morbide e gustose. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Non sono le solite polpettine: aggiungete questo ingrediente ‘segreto’, i bimbi le adoreranno!

Le polpettine si preparano di solito con carne macinata, uovo, parmigiano e pangrattato, o mollica di pane bagnata. Nella ricetta che stiamo per proporvi, che è molto simile alla classica, c’è da aggiungere un altro ingrediente. Si tratta di un alimento che ha la capacità di rendere compatta o densa qualsiasi preparazione: stiamo parlando delle patate. Volete sapere come potete aggiungerle alle polpettine? E’ semplice!

Prendete una patata, pelatela e bollitela. Quando sarà lessa, schiacciatela con l’aiuto di uno schiacciapatate e unitela all’impasto classico delle polpette, composto da carne macinata, uova, parmigiano grattugiato, prezzemolo e mollica di pane bagnata nel latte o nell’acqua. Impastate con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido e date forma alle vostre polpettine. A questo punto potrete cuocerle come preferite, al forno, in padella o fritte. Saranno ancora più morbide e gustose del solito e i vostri bimbi le ameranno!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI