Non sono le solite scaloppine: con questo ingrediente saranno deliziose!

0
21
Non solite scaloppine
Non sono le solite scaloppine: con questo ingrediente saranno deliziose

Non sono le solite scaloppine: con questo ingrediente saranno deliziose, ecco di cosa si tratta e come si prepara questo buonissimo piatto in pochi minuti.

Non solite scaloppine
Non sono le solite scaloppine: con questo ingrediente saranno deliziose e soprattutto facili da preparare, ecco il procedimento passo per passo

Le scaloppine sono un modo alternativo e molto gustoso di mangiare il classico petto di pollo. Questo secondo piatto può essere preparato anche con la carne di maiale, la lonza per la precisione, dipende ovviamente dai gusti di ognuno e da quello che si ha in casa. Il procedimento per cucinare le scaloppine è estremamente semplice e veloce, dunque questo piatto è davvero ideale per una cena da preparare in poco tempo, che sia però anche originale e gustosa. La ricetta che vi stiamo per proporre prevede l’aggiunta di un altro ingrediente accanto alla carne, per ottenere un piatto unico che sia gustoso e allo stesso tempo facile da preparare. Siete pronti a scoprire tutti i dettagli?

Non sono le solite scaloppine: con questo ingrediente saranno deliziose, ecco come si preparano in poco tempo

Le scaloppine sono un secondo piatto davvero buono, ma soprattutto facile e veloce da preparare. Il procedimento per cucinarle è quello classico, ma la variante che stiamo per proporvi prevede l’aggiunta di un altro ingrediente, che si abbina alla perfezione con la carne. Stiamo parlando dei funghi, che si possono cucinare direttamente insieme alla scaloppina e con un piccolo ‘trucco’ andranno a formare una vera e propria crema. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa ci serve per preparare questo piatto:

  • Carne di pollo o maiale
  • Funghi Champignon
  • Burro
  • Farina
  • Olio
  • Sale

La prima cosa da fare è infarinare le fettine di carne e poi metterle a cuocere in una padella col burro e un filo d’olio. Dopo un minuto di cottura, toglietele dal fuoco e mettete nella stessa padella i funghi precedentemente sciacquati e tagliati a vostro piacimento. Fateli cuocere e quando saranno quasi pronti, uniteci le fette di carne, con mezzo bicchiere d’acqua e un cucchiaino di farina. In questo modo si formerà una vera e propria crema e mangerete un piatto unico davvero delizioso!