Non sono le solite uova al tegamino: aggiungeteci questi pochi ingredienti e vi leccherete i baffi!

0
29
Non sono solite uova tegamino
Non sono le solite uova al tegamino: così saranno buonissime!

Non sono le solite uova al tegamino: aggiungeteci questi pochi ingredienti e vi leccherete i baffi, ecco come si prepara questo gustosissimo secondo piatto.

Non sono solite uova tegamino
Non sono le solite uova al tegamino: con l’aggiunta di pochi ingredienti otterrete un piatto da leccarvi i baffi, ecco il procedimento passo per passo

Le uova al tegamino sono un secondo piatto semplice, ‘povero’ e soprattutto veloce da preparare. Spesso, quando non si sa cosa cucinare o si ha poco tempo per preparare la cena, avere delle uova in frigorigero potrebbe rappresentare una vera e propria salvezza. Basteranno, infatti, un filo d’olio e un pizzico di sale per avere delle ottime uova al tegamino, accompagnate magari con una fetta di pane da inzuppare nel tuorlo. Ma come fare per ottenere una variante di questo buonissimo piatto? La risposta sta nell’aggiungere questi pochi ingredienti, che vi permetteranno di dare un tocco di originalità alla vostra cena. Siete pronti? Seguite il nostro consiglio!

LEGGI ANCHE —> Zucchine, patate e uova: il secondo piatto cotto in forno che vi farà leccare i baffi

Non sono le solite uova al tegamino: con questi pochi ingredienti otterrete un piatto speciale, da leccarsi i baffi, ecco come fare

Per ottenere una gustosa e altrettanto semplice alternativa alle uova al tegamino, basterà aggiungere alla vostra preparazione alcuni ingredienti saporiti e facili da trovare. Anzi, spesso li avete già in casa! Stiamo parlando di aglio, cipolla, peperoncino, basilico e polpa di pomodoro. Per questo piatto non dovrete fare altro che far soffriggere l’olio con uno spicchio d’aglio, la cipolla tritata finemente e il peperoncino tagliato a pezzettini. aggiungete poi la polpa di pomodoro e fatela cuocere per almeno una decina di minuti, in modo da farla appassire al punto giusto. A questo punto aggiungete il basilico e aprite le uova nella padella, facendole cuocere per circa 10 minuti. La vera sfida sarà riuscire ad avere l’albume sodo e ben cotto e il tuorlo morbido. Se ci riuscirete, potrete gustare un piatto davvero gustoso e accompagnandolo con del pane potrete leccarvi i baffi. Provare per credere!

LEGGI ANCHE —> Come sbucciare perfettamente un uovo sodo: due metodi super efficaci