Notte d’amore, cosa mangiare e cosa evitare

Notte d’amore, cosa mangiare e cosa evitare

Cibo e sesso sono due elementi della vita di cui proprio non possiamo fare a meno, ma sono due sfere correlate che se vivono in rapporto osmotico possono elargire ancora più piacere. Una buona alimentazione aiuta ad avere migliori prestazioni a letto, basta conoscere gli alimenti giusti da consumare prima di un rapporto e soprattutto quelli da evitare,

Il cibo per eccellenza è il cioccolato, ricco di antiossidanti che favoriscono la circolazione, contiene anche endorfine, serotonina e caffeina, che fungono da stimolanti dandoci energia e desiderio sessuale. Anche il miele è molto efficace nel migliorare le performance: grazie al contenuto di vitamina B, sali minerali e zuccheri, stimola la produzione di liquido seminale. E contiene inoltre il boro, che aumenta i livelli di estrogeni (nelle donne) e di testosterone (negli uomini), aumentando così il desiderio.

Per quanto riguarda la frutta la fragola è il frutto afrodisiaco per eccellenza, ma anche la banana con il suo contenuto di potassio e vitamina B. Poi c’è il peperoncino, soprannominato il viagra naturale, perchè in grado di migliorare la circolazione e stimolare le tensioni nervose. Grazie alla capsicina, aumenta anche l’afflusso di sangue alle nostre parti intime.

Tra gli alimenti da evitare prima di un rapporto ci sono sicuramente l’aglio e la cipolla, perché un alito pesante non stimola certo il desiderio. Evitare inoltre i formaggi soprattutto se stagionati, i legumi e i cavoli che possono provocare gas intestinali e infine le fritture e la carne rossa che sono più difficili da digerire.

Leggi anche:

Sesso e calorie: quante se ne consumano a letto

Sesso al mattino: perchè bisogna farlo al risveglio

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post