Novità da Perugina: praline, coniglietto e nuovi cartigli per i Baci

Novità da Perugina: praline, coniglietto e nuovi cartigli per i Baci

di Ivana Tramontano

Perugina, la celebre azienda con sede a San Sisto (Perugia),  annuncia alcune novità molto golose: praline, sfoglie che si sciolgono in bocca, un coniglietto di cioccolato Kit Kat.

Dopo il grande investimento da 60 milioni di euro, pare dei quali per modernizzare la linea produttiva, il Gruppo Nestlé ha trasformato negli anni quella che nacque agli inizi del ‘900 come laboratorio e fabbrica del cioccolato in un vero e proprio hub internazionale. “Una vocazione, quella dell’Hub – ha spiegato all’Ansa Bruno Emmenegger, Business Executive Manager Divisione Dolciari di Nestlé Italiana alla presentazione dei nuovi prodotti – che è confermata dal fatto che ad oggi il 44% della produzione dello stabilimento è cioccolato premium a marchio Nestlé destinato alle consociate estere del gruppo, con una produzione complessiva che continua a crescere ed è destinata a diventare sempre più protagonista sul mercato globale”.

A poco più di un mese dalle feste natalizie, Perugina presente tre grando novità che faranno breccia nel cuore di milioni di consumatori e amanti del cioccolato. I ‘Granellati’, praline dal cuore di cioccolato e una copertura croccante di granella, in quattro diversi gusti (nocciola tostata, semi di cacao, caramello salato e arancia intensa) e il ‘Kit Kat Icon Bunny’, una rivisitazione della storica tavoletta che si trasforma in un coniglietto di cioccolato. Proprio a questo nuovo prodotto è stata dedicata una linea produttiva, con un investimento di circa un milione di euro.

Novità anche per i classici, come il cioccolato Perugina Nero e i Baci: il fondente diventa ancora più sottile e anche mignon con ‘Perugina Mini Nero’ in sfoglie sottilissime confezionate nel formato monoporzione, ideale per le degustazioni e per accompagnare caffè, rum e whisky. Gli evergreen Baci Perugina, fedeli alla ricetta del 1922 si vestono con 129 nuovi cartigli. Dulcis in fundo gli aforismi saranno tradotti anche in cinese, arabo, inglese, francese e portoghese.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post