Nutella sempre cremosa fuori dal forno? I trucchetti infallibili

0
23
Nutella sempre cremosa fuori dal forno? I trucchetti infallibili
Nutella sempre cremosa fuori dal forno? I trucchetti infallibili

Ecco alcuni trucchetti infallibili trucchetti per avere la nutella sempre morbida e cremosa fuori dal forno; date un’occhiata!

Nutella sempre cremosa fuori dal forno? I trucchetti infallibili

Vi è mai capitato di fare una crostata o una sbriciolata, farcirla di tanta golosissima nutella ed alla fine dopo aver sfornato il vostro dolce  la nutella non era più morbida e cremosa?  Questa cosa succede spesso, soprattutto in inverno, quando le temperature fuori non sono proprio ideali per ammorbidirla ed ecco che ci ritroviamo con il cucchiaio incastrato nella nostra crema di nocciole preferita! Esistono però diversi rimedi per non aver più questo problema, sia prima sia dopo aver sfornato il nostro dolce. Scopriamo insieme questi semplicissimi trucchetti da adoperare subito per gustare una golosissima fetta del nostro dolce alla Nutella!

LEGGI ANCHE >> Sbriciolata alla crema senza lattosio

Nutella cremosa: i trucchetti infallibili

Come fare quindi per avere la nutella cremosissima dopo aver sfornato la nostra crostata o la nostra sbriciolata alla nutella? Ecco qui alcuni infallibili rimedi; vi assicuro che vi sembreranno banali, e vi chiederete :”Ma perché non ci ho pensato prima?!”. Per avere la nutella cremosa nel nostro guscio di frolla, possiamo fare 2 cose:

  1. munitevi di un foglio di carta forno. Preparate la vostra frolla e farcitela con la vostra nutella. Quando infornate, per i primi 10 minuti, coprire con un disco di carta forno la vostra crostata, . Impostate il timer, ed iniziate la cottura con la crostata coperta. Scaduti i 10 minuti potete rimuovere il foglio di carta forno, et voilà, quando avrete sfornato la vostra crostata, la nutella sarà morbida e cremosa anche dopo qualche ora, ammesso ovviamente che dopo qualche ora la crostata sia ancora li!
  2. un altro semplice trucchetto se avete intenzione di preparare una buonissima sbriciolata alla nutella, consiste invece nel prendere una teglia dal diametro un po’ più piccolo rispetto a quello in cui avete intenzione di cuocere il vostro dolce. Rivestite la teglia di carta forno, prendete il barattolo di nutella e copriteci il fondo della vostra tortiera. Dopo fatto ciò, riponete il vostro fondo di nutella in freezer da un minimo di 30 minuto ad un massimo di 1 ora. Nel frattempo voi preparate la vostra frolla da sbriciolare, ed appena trascorso il tempo necessario potrete rimuovere dal freezer il disco di nutella e posizionarlo al centro della base di frolla che avrete creato. Dopodiché proseguite con l’assemblaggio della vostra sbriciolata, infornate e gustate! Noterete un cuore di nutella che farà sciogliere anche voi!

Insomma con questi due semplici trucchetti potrete finalmente gustare il vostro dolce alla nutella cremosa. Cosa aspettate a provarci?