Nutellotti super golosi, per gli amanti della Nutella è il dolcetto perfetto

I nutellotti sono dei deliziosi dolcetti tutti a base di Nutella. Insomma si tratta del dolce perfetto per gli amanti della crema più famosa al mondo.

nutellotti ricetta
Nutellotti (foto da pexels di hershe-girl-go)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I nutellotti sono dei deliziosi biscotti a base di Nutella; ideali come merenda pomeridiana ma anche per accompagnare un buon tè a colazione, questo dolcetto è perfetto per gli amanti della crema spalmabile più conosciuta al mondo.

La ricetta dei nutellotti è davvero molto semplice e servono solo 4 ingredienti per dare vita ad un dolce super goloso che piacerà proprio a tutti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nutellotti morbidi

Semplici e veloci i Nutellotti sono dei biscotti morbidi da cuore super cremoso. Attenzione che uno tira l’altro e finiranno in un baleno.

nutellotti morbidi
Farina e uovo (foto da pexels di elle hughes)

INGREDIENTI

  • 180 g di Nutella + altro per la decorazione
  • 1 uovo
  • 150 g di farina

PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)

Per realizzare i nutellotti versate in una boule la Nutella con l’uovo e mescolate energicamente con una frusta a mano.

Quando saranno ben amalgamati, iniziate ad aggiungere un po’ alla volta la farina continuando sempre a mescolare questa volta con una forchetta. Una volta ottenuto un posto omogeneo, spostate su di un piano di lavoro leggermente infarinato e impastate a mano per qualche istante fino ad ottenere un panetto liscio.

Foderate una teglia con carta forno ed iniziate a formare delle palline di impasto, disponendole sulla teglia distanziandole le une dalle altre di un paio di centimetri.

Con un dito fate pressione al centro delle palline in modo da allargare l’impasto per creare il buco che conterrà il ripieno. L’importate, in questa fase, è creare un piccolo avvallamento senza forare l’impasto. Fate cuocere in forno già caldo a 180° per 10 minuti.

nutella dolci
Nutella (foto da pexels di anna-tukhfatullina-food)

Togliete la teglia dal forno e lasciate intiepidire qualche minuto, quindi aiutandovi con un cucchiaino o una sac a poche versate un po’ di Nutella buco creato in precedenza.

I nutellotti sono pronti per essere gustati, a piacere potete arricchirli con granella di nocciole oppure di pistacchi o ancora con del cocco rapè.