Nuvolette di uova con tuorlo cremoso: pronto in 5 minuti

0
31
Nuvolette di uova: il trucchetto per un tuorlo cremosissimo (Fonte foto: Pixabay)
Nuvolette di uova: il trucchetto per un tuorlo cremosissimo (Fonte foto: Pixabay)

Nuvolette di uova: il trucchetto per un tuorlo cremosissimo; ecco la ricetta velocissima per l’ideale salva cena pronto in 5 minuti!

Nuvolette di uova: il trucchetto per un tuorlo cremosissimo (Fonte foto: Pixabay)

Le uova sono forse uno degli ingredienti più utilizzati nelle nostre cucine. Per preparare dolci, per preparare della pasta fresca o anche solo per preparare una buona frittata, le abbiamo sempre in casa! LA ricetta che vi proponiamo è velocissima, semplicissima e molto scenografica. Provare per credere! Vi basteranno solo 5 minuti per avere la cena pronta. Vediamo come procedere.

LEGGI ANCHE >> Pizzette di zucca, il salva cena che piacerà anche ai bambini 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI

Nuvolette di uova con un tuorlo super cremoso: ricetta pronta in pochi minuti

Semplicissime da preparare, sono il salva cena ideale da proporre se si ha poco tempo! Inoltre le uova sono molto nutrienti, forniscono una grande quantità di proteine al nostro corpo oltre alla Vitamina A, acido folico,  ferro, calcio, potassio. Insomma sono quasi un alimento completo. E’ possibile prepararli in tanti modi, ma la versione che vi proponiamo qui è molto semplice e soprattutto veloce. Vediamo gli ingredienti che ci occorrono:

  • Uova
  • Sale
  • Pepe

Tutto Qui? Direte, beh Si! Ci servirà inoltre una frusta elettrica, vediamo perché.

Per prima cosa, procediamo ad aprire le uova ed a dividere l’albume dai tuorli. Quindi inseriamo gli albumi in una ciotola  tutti insieme mentre i tuorli li aggiungiamo a parte all’interno di contenitori tra loro separati a seconda di quante uova avete intenzione di preparare. Ora che abbiamo separato le nostre uova, preriscaldiamo il forno statico a 180° mentre forno ventilato a 170°. Ora dobbiamo montare a neve ferma gli albumi, dovranno diventare sodi e spumosi. Se proverete a capovolgere la ciotola, i vostri albumi non dovranno cascare giù! Una volta effettuato questo passaggio, su una teglia rivestita di carta forno, andiamo a creare con un cucchiaio dei ‘nidi’ di albumi e sopra ognuno di essi andiamo a porre i tuorli che abbiamo tenuto da parte. Aggiustare di sale, spolverare un po’ di pepe. Infornate in forno già caldo alla temperatura fissata in precedenza e fate cuocere per 5-7 minuti, regolate questa tempistica a seconda di quanto preferite cuocere il tuorlo. Per un tuorlo cremoso, lasciatelo cuocere circa 5 minuti, se lo volete ben cotto 7 minuti. A cottura ultimata se preferite potete aggiungere del prezzemolo tritato, et voilà la vostra cena è servita!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI