Occhiaie: i rimedi della nonna per eliminarle, sarà strabiliante!

0
24
occhiaie rimedi nonna

Occhiaie: vi sveliamo i rimedi della nonna per attenuarle ed eliminarle con metodi naturali, il risultato sarà strabiliante!

occhiaie rimedi nonna
Se vogliamo coprire le occhiaie con il make up, non basta solo il correttore. In base al tono delle borse, scegliamo un primer occhi arancione per i toni del viola, mentre un rosso per i toni verdastri, per poi proseguire con l’applicazione del fondotinta.

Occhiaie, nemiche acerrime di uomini e donne di qualsiasi età, problematica che colpisce milioni di persone, seppur non indicato come problema medico, bensì estetico. Non si conosce ancora la natura reale della loro formazione, ma si presentano nella zona suboculare e possono essere accompagnate da fastidiosi rigonfiamenti e rossori dai toni blu-violacei. Le cause sul perché compaiano sono molteplici e potrebbero dipendere dalle troppe ore trascorse davanti al computer o alla televisione, oppure legato ad agenti atmosferici e recenti studi confermano che addirittura possano essere ereditarie. In commercio troviamo tantissimi prodotti cosmetici che promettono l’eliminazione o l’attenuazione del colore scuro ma non sempre si arriva al risultato sperato ed alcuni di questi sono molto costosi. Oggi vogliamo svelarvi alcuni rimedi della nonna tutti naturali che daranno risultati visibili già dopo poche applicazioni, rimarrete strabiliati. Scopriamo i dettagli

LEGGI ANCHE: Caduta dei capelli: fermala con questi due ingredienti, incredibile!

Occhiaie: i rimedi della nonna con camomilla, acqua di rose e cucchiaini ghiacciati

Quante volte nei film abbiamo visto le donne distendersi sul divano con delle fettine di cetriolo sugli occhi? Ciò che può sembrare un dettaglio cinematografico da in realtà i suoi frutti. Cetriolo e patata in particolar modo sono ricchi di nutrienti che se adagiati sugli occhi riescono a lenire il gonfiore e le macchie scure. Vediamo insieme allora qualche metodo naturale e a costo zero

Per rimanere aggiornato su trucchi e consigli di cucina CLICCA QUI 

Filtri di camomilla: i filtri di camomilla e di malva sono particolarmente indicati per ‘curare’ ed attutire le occhiaie scure e gonfie sotto gli occhi. Soprattutto la prima sembra che vada a schiarire leggermente la zona interessata donando anche una piacevole sensazione di freschezza e benessere. Facciamoli ammorbidire in acqua calda e poi sistemiamoli nel freezer. Quando saranno ben freddi posizioniamoli per circa 20 minuti sulle palpebre e sulle occhiaie, passato il tempo vedremo già qualche risultato e se applicate con costanza, ne otterremo sempre di migliori.

Cetriolo e patata: di uso diffuso e comune, tagliamo delle fette spesse di cetriolo e di patate, laviamole accuratamente sotto acqua corrente e poi lasciamo in posa sugli occhi per almeno 20 minuti. Utilizziamoli entrambi mettendo in posa per 15 minuti prima uno e poi l’altro per lo stesso tempo. Il freddo è sempre nostro amico in questo caso, quindi lasciamole prima in freezer in modo che siano ben ghiacciate.

Cucchiaini freddi: se il nostro problema riguarda soprattutto le borse sotto gli occhi gonfie, arrossate e che risultano anche un po’ flaccide ricadendo sul viso, sistemiamo dei cucchiaini di metallo in frigorifero. Quando saranno totalmente ghiacciati posizioniamoli sulle borse distendendoci sul letto o sul divano e lasciamo in posa almeno 20 minuti. Per un effetto più completo, una volta freddi immergiamoli in acqua di rose e poi lasciamo in posa. Noteremo dei netti miglioramenti già dalla prima applicazione!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM