Olio di semi di lino per i capelli: un vero e…

Olio di semi di lino per i capelli: un vero e proprio toccasana
LA PREPARAZIONE

Sapete che esistono rimedi naturali per mantenere in salute i vostri capelli? I semi di lino, ad esempio, sono un vero e proprio toccasana per il cuoio capelluto. In realtà, sono molto importanti anche per l’organismo. Molti benefici di questo alimenti naturali sono anche indirizzato al corpo più in generale: infatti, è usato anche come antiossidante ed antinfiammatorio. Tuttavia, pare proprio che ci siano delle proprietà estetiche particolati per la cura di pelle e capelli.

Semi di lino per la pelle ed i capelli

Sono ottimi per curare pelle e capelli. Già, infatti, la scienza ci suggerisce che si tratta di elementi capaci di curare eczemi e psoriasi. Questo grazie alle proprietà cicatrizzanti e antinfiammatorie. Inoltre, l’alto contenuto di acido linoleico può garantire ad ogni donna una chioma folta e fluente.

Come utilizzare l’olio di semi di lino sui capelli?

E’ molto semplice. Mescolate due dita d’acqua con un cucchiaino d’olio di semi di lino. Applicatelo ai capelli e lasciatelo lì per mezz’ora circa. Dopo, risciacquare con acqua tiepida. Vedrete, avrà un effetto ricostituente, lucidante e rinforzante per i vostri capelli che, di sicuro, non aspettavano altro.

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post