Unisci l’olio d’oliva al bicarbonato e guarda che succede. Un miracolo: risultato wow

Aggiungere del bicarbonato all’olio d’oliva può far nascere un composto che diventerà talmente utile da non riuscire più a farne a meno

Olio d'oliva bicarbonato
Olio d’oliva (foto da Pixabay di Steve Buissin)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

L’olio d’oliva è, specialmente per noi italiani, un elemento a cui non si può rinunciare. È infatti impensabile non usarlo come condimento preferiti per diversi piatti, dai primi ai dolci.

In realtà quello che spesso sfugge a tanti è che questo prezioso liquido ricavato dalla spremitura delle olive migliori può diventare un alleato potentissimo anche in altri ambiti.

Le nostre nonne sapevano già l’importanza che potevano avere i frutti della terra anche in altri ambiti che non fossero soltanto culinari.

Per qualche motivo però, ad un certo punto, abbiamo smesso di farci aiutare nei piccoli problemi quotidiani dai prodotti naturali che abbiamo già in cucina.

Se l’efficacia detergente e disinfettante del bicarbonato, specialmente se abbinato con l’aceto o il limone, è ormai ben nota non tutti sanno che anche l’olio d’oliva può essere usato per scopi diversi da quelli culinari.

In questo caso però non si parla di usarlo come detergente bensì di combinarlo con il bicarbonato per dare nuova vita e proteggere il nostro amato giardino.

I risultati sorprendenti ottenuti con olio d’oliva e bicarbonato

Utilizzare prodotti naturali per la pulizia o comunque la cura della nostra casa permette di salvaguardare l’ambiente strizzando anche l’occhio al portafogli.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Olio d'oliva bicarbonato
Bicarbonato (foto da Pixabay di Azzaryiatul Amar)

È un controsenso tentare di curare al meglio il nostro giardino utilizzando prodotti chimici che oltre ad avere un impatto sull’ambiente comportano anche una notevole spesa.

Usare una miscela a base di olio d’oliva e bicarbonato invece ci permetterà di rinvigorire il nostro spazio verde e di proteggere anche noi stessi da diversi fastidi.

Sorprenderà sapere che mescolare appena 70 ml di olio, un bicchiere d’acqua e 5 grammi di bicarbonato permette di ottenere un potente e naturale antiparassitario.

Basta inserire la miscela in una bottiglia spray e spruzzarla direttamente sulle foglie per creare uno strato capace di proteggerle da qualunque tipo di parassita.

Nel caso in cui volessimo dare maggiore vigore alle nostre piante occorre soltanto, almeno una volta al mese, versare tre cucchiai d’olio d’oliva direttamente nella terra.

Per dare invece nuova lucentezza alle piante basterà semplicemente bagnare un panno con l’olio e passarlo poi sulle foglie facendole così diventare meravigliosamente lucide.

Infine, altro metodo miracoloso per utilizzare l’olio d’oliva e bicarbonato è quello di far diventare tale miscela un alleato potente nell’infinita lotta contro le zanzare.

Chi ha delle piante sa bene che ad attirare questo famoso insetto sono soprattutto i ristagni d’acqua che si formano nei sottovasi.

Per godere delle serate estive circondati dal nostro bellissimo giardino senza temere di essere punti servirà soltanto versare qualche goccia d’olio nei sottovasi.

In questo modo avremo ottenuto un antizanzare naturale con il minimo sforzo. Ovviamente l’utilizzo dell’olio per la salute del nostro giardino non può avere effetti miracolosi.

Olio d'oliva bicarbonato
Piante verdi (foto da Pixabay di Steve Buissin)

Non aspettatevi di ottenere risultati eccellenti dalla sera alla mattina. Serve infatti una cura costante e tanto amore verso la natura per venir ripagati da vere e proprie meraviglie.