Omelette morbidissime, c’è un ingrediente segreto e non è l’albume

Il segreto per ottenere omelette oltre che buonissime anche morbidissime? È un ingrediente che non ti aspetteresti.

omelette i segreti per averle perfette
Omelette (foto da pexels di anna-tis)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’omelette è un piatto a base di uova un po’ simbolo della cucina francese, in realtà secondo l’enciclopedia gastronomica The Oxford Companion to Food il piatto ha origine antichissime che risalgono all’antica Persia e solo nel ‘500 il termine omelette sia poi comparso in Francia.

Spesso per ottenere una consistenza più soffice, l’omelette viene preparata solo con gli albumi e l’aggiunta di una piccola quantità di latte, in questo modo si eliminano anche il grasso e il colesterolo contenuti nel tuorlo. Tuttavia c’è un altro ingrediente segreto che aggiunto alle uova permetterà di ottenere delle omelette morbidissime e no, non riguarda gli albumi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Omelette super morbide aggiungendo questo ingrediente

Un po’ di suspense ci vuole prima di rivelare l’ingrediente che vi permetterà di ottenere delle omelette super morbide e siamo sicuri che è qualcosa a cui non avreste mai pensato.

cottura dell'omelette
Cottura omelette (foto da pexels di cottonbro)

Per fare un’omelette ci occorrono uova, sale, latte e olio. Mescoliamo tutti gli ingredienti, tranne l’olio, in una ciotola e con una frusta a mano amalgamiamoli. Il composto sarà pronto quando, tirando su la frusta, cadrà a filo.

Per avere ottenere le omelette morbidissime, utilizzando le uova per intero, basterà aggiungere all’impasto un vino frizzante. Con un solo cucchiaio di questo ingrediente segreto riuscirete a portare in tavola delle omelette strepitose.

E se proprio vogliamo fare una omelette versione stellata e gourmet possiamo scegliere come vino frizzante un Prosecco o addirittura lo Champagne, attenzione solo a non esagerare con le dosi.

champagne e omelette
Champagne (foto da pexels di cottonbro)

La cottura perfetta

Per cuocere in maniera perfetta l’omelette, giro di olio in padella e versatevi il composto. Cuocete a fiamma non troppo alta controllando di tanto in tanto i bordi.

Si ricorda che la differenza tra l’omelette e la frittata è che la prima si cuoce solo da un lato, quindi muovetela ogni tanto e quando l’impasto nella parte alta sarà morbido e non del tutto liquido, significa che è pronta per essere servita.

Impostazioni privacy