Omelette soufflé con formaggio e prosciutto

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Omelette soufflé con formaggio e prosciutto
LA PREPARAZIONE

 

1

Tagliate il formaggio emmentaler. Togliete la crosta al formaggio, poi dividetelo a lamelle sottili aiutandovi con un pelapatate.

2

Preparate il composto. Sgusciate le uova, separando i tuorli dagli albumi. Sbattete leggermente i primi con una forchetta e aggiungete l’erba cipollina tagliuzzata, un pizzico di sale e una macinata di pepe. Montate gli albumi con un pizzico di sale e amalgamateli delicatamente al composto di tuorli, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto per non smontarli.

3

Cuocete l’omelette. Sciogliete il burro in una larga padella antiaderente e versatevi il composto di uova. Cuocete l’omelette su fiamma bassa per 3-4 minuti. Quindi, appoggiatevi sopra il prosciutto cotto e le lamelle di formaggio.

4

Completate e ripiegate. Quando la parte della omelette a contatto con il recipiente sarà ben dorata, sollevatene metà, aiutandovi con una spatola, e ripiegatela delicatamente sopra il ripieno. Proseguite la cottura per qualche minuto, per dare al ripieno il tempo di scaldarsi.

5

Servite l’omelette con formaggio e prosciutto subito, ancora calda.

omelette sufflé con prosciutto e formaggio

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post