Omelette pronta in 5 minuti, i trucchetti del mestiere per farla al meglio

L’omelette è un piatto amatissimo dagli italiani: esistono alcuni trucchetti del mestiere per farla al meglio e per non sporcare. 

Omelette ricetta trucchi per farla meglio
Omelette (Foto Stepanek Adobe Stock)

L’omelette è un piatto della cucina francese a base di uova sbattute e fritte solitamente nel burro. Questo preparato viene solitamente affiancato da contorni vari, tra cui formaggio, verdure o carne.

Il nome francese non deve ingannare: l’origine di questa pietanza risale probabilmente agli antichi romani. Quest’ultimi sbattevano le uova e le cuocevano arricchendole con il miele. In latino, il termine era ‘Ova mellita’.

Rispetto alla frittata tradizionale viene cotta soltanto da un lato per poi essere ripiegata. Esiste un trucchetto che permette di preparare l’omelette al meglio, senza sporcare la vostra cucina. Con una semplice aggiunta, noterete grandi cambiamenti.

Omelette, i trucchetti del mestiere per farla al meglio

La ricetta per realizzare l’omelette è fantastica: con l’aggiunta di un dettaglio, la preparerete al meglio e senza sporcare.

Uova Omelette ricetta trucchetti farla meglio
Gusci d’uovo (Foto di Klaus Nielsen da Pexels)

INGREDIENTI

  • 4 Uova
  • 4 funghi champignons
  • Erba cipollina (a piacere)
  • 1/4 cucchiaio di sale e pepe
  • 1/2 tazza di mozzarella a cubetti
  • Peperoncino

PROCEDIMENTO

Il trucchetto incredibile per preparare al meglio la vostra omelette e per non sporcare è quello di acquistare online un sacchetto di plastica con la zip ermetica. A differenza di quanto si pensi, questo sacchetto non è tossico ed è adatto alla cottura.

Inserite all’interno del sacchetto le uova, agitate il tutto e aggiungete la mozzarella a cubetti, funghi a pezzi, erba cipollina tritata, sale e pepe. Chiudete il sacchetto eliminando l’aria, agitate e mescolate quindi tutti gli ingredienti.

Bollite l’acqua in una casseruola, inserite il sacchetto con tutti gli ingredienti e fate cuocere per circa 15 minuti. Togliete il tutto dall’acqua, apritelo e condite con peperoncino ed erba cipollina. Proverete un qualcosa di buonissimo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Uova, nel frigo sì o no? Qual è il modo migliore per conservarle e perché

Uova omelette trucchetti ricetta
Uova fresche (Foto di olia danilevich da Pexels)

Quando preparano l’omelette, tantissime persone decidono di impiegare soltanto gli albumi delle uova, eliminando quindi il grasso e il colesterolo presente nel tuorlo.

 

 

 

 

Impostazioni privacy