Orange drink, un concentrato di vitamine colorato e delizioso: i bambini lo ameranno

L’orange drink è un centrifugato buono e nutriente che piacerà anche ai bambini con i suoi ingredienti genuini e un tocco dolce dato dalla frutta

Orange drink
Centrifugati (Foto di Silvia da Pixabay)

A volte è difficile far mangiare la frutta e la verdura ai bambini. Dobbiamo inventarci vari trucchi in cucina cercando di avere un tocco di creatività che soddisfi il loro gusto e al tempo stesso sia nutriente per la loro crescita e lo sviluppo.

L’orange drink è la soluzione perfetta per avere sempre a portata di mano un’idea originale e divertente in modo che grandi e piccini assumano i nutrienti e le vitamine della frutta e verdura. Il colore arancio di questo centrifugato è dato dalla presenza della carote e delle arance.

I centrifugati sono considerati degli ottimi alimenti da bere anche perché separano la parte fibrosa e i semi da quella liquida. Spesso infatti i piccoli sono restii a mangiare la frutta anche per via dei semini che possono dar fastidio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Biscotti friabili da fare con 3 ingredienti. Perfetti per merenda: da provare assolutamente

Orange drink, la ricetta

È bene tener conto che i centrifugati come anche questo orange drink mantengono le proprietà nutritive per poco tempo quindi vanno assunti subito dopo essere stati preparati.

Orange drink
Centrifugati di verdura (Foto di Photo Mix da Pixabay)

INGREDIENTI (PER 2 PERSONE)

  • 2 arance
  • 4 carote grandi
  • 2 pezzi di radice di zenzero
  • 2 mele

PROCEDIMENTO (10 MINUTI)

Innanzitutto lavate per bene tutti gli ingredienti. Rimuovete il torsolo dalle mele che potete decidere di sbucciare o meno. Sbucciate le arance e tagliatele a pezzetti o dividetele in vari spicchi.

Eliminate le due estremità delle carote senza sbucciarle. Tagliate quest’ultime a pezzetti insieme alle mele e alle radici di zenzero.

Poco alla volta versate nella vostra centrifuga tutti gli ingredienti, azionando la macchina a intervalli, in modo da non scaldare la frutta, che perderebbe così i principi nutritivi. Ora versate l’orange drink in due bicchieri che potreste decidere di guarnire, volendo, con alcune foglioline di menta.

Il vostro drink adatto anche per i bambini, come già accennato, va bevuto subito altrimenti perderà parte dei i suoi nutrienti e delle vitamine.

Orange drink
Arance (Foto da Pixabay)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Minestrone per bambini, la ricetta a cui non potranno dire no. I trucchi per farglielo amare

Evitate quindi di prepararne in grandi quantità se non verrà consumato all’istante. Visti gli ingredienti già di per sé dolci a questo centrifugato non va aggiunto zucchero né altri dolcificanti.

Impostazioni privacy