Orchidee perfette? Il trucco per un fertilizzante speciale

Avete delle orchidee in casa ma non sapete bene come curarle per farle fiorire? Provate questo fertilizzante del tutto naturale.

L’ orchidea sono tra i fiori più belli ed eleganti esistenti, una pianta che comunemente si trova in casa però purtroppo non è sicuramente la più facile da gestire, basta davvero poco per vedere morire le orchidee, tuttavia basta davvero poco per prendersene cura con efficacia. Provate questo fertilizzante naturale e non le avrete mai viste così!

come curare le orchidee
Orchidee fiorite -CheCucino

Le orchidee sono piante da interni eppure prendersene cura sembra essere una vera impresa: bisogna stare attenti a quando le si dà l’acqua a come gliela si dà; ha bisogno di un terriccio specifico che non è neanche così comune da trovare se non nei negozi specializzati; la luce non deve essere tanta ma neanche poca, insomma tanti piccoli accorgimenti per permettere alla nostra amata pianta di resistere al tempo.

Ci sono poi i fertilizzanti, comunemente utilizzati quando si tratta di curare questa pianta e ce ne sono tanti in commercio. Tuttavia è possibile anche preparare in casa un prodotto del tutto naturale che renderà le vostre orchidee davvero perfette.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Come rendere rigogliose le orchidee

Diversi ingredienti casalinghi possono essere utilizzati in maniera efficace per prendersi cura delle piante; in un altro articolo vi aveva già parlato dell’efficacia del limone proprio sulle orchidee, oggi vogliamo spiegarvi come creare un altro utile fertilizzante proprio per questa pianta sempre con ingredienti naturali.

cannella orchidee
Cannella – CheCucino

Per creare il vostro fertilizzante, vi servirà:

  • Acqua ossigenata
  • Cannella in polvere
  • Buccia di patate
  • Bacinella
  • Spruzzino
  • Acqua

Per prima cosa diluite un tappino di acqua ossigenata in 1 litro d’acqua, a questo punto immergete le orchidee dalla parte delle radici e lasciate agire per un’ora e mezza. Trascorso questo tempo, sbucciate delle patate e versatele in un contenitore con un altro litro di acqua.

Frullate il tutto e filtrate il composto in un contenitore con chiusura ermetica e lasciatelo riposare per un’ora.

Nel frattempo versate un po’ di cannella sulle radici delle orchidee, quindi quando il composto di acqua e patate avrà riposato vaporizzatelo sulla base della pianta.

Impostazioni privacy