Orietta Berti ci stupisce ancora | “Nella mia cucina…”

La cantante Orietta Berti è uscita in libreria con un nuovo emozionante libro che racconta la sua passione smodata per la cucina romagnola: un regalo incredibile da fare e da farsi a Natale!

Orietta Berti cantante
Orietta Berti (Instagram)

Classe 1943, Orietta Berti, nata come Orietta Galimberti, è da moltissimi anni una delle nostre artiste di punta. Simpatica e spigliata oggi come al suo debutto, non ha peli sulla lingua quando deve parlare della sua vita privata e i problemi che l’affliggono.

Non solo una cantante oggi amatissima anche dalle giovani generazioni con la sua hit dell’estate, ma anche un’eccellente cuoca che ha dimostrato padronanza e grande abilità in cucina.

Nell’ultima edizione televisiva di “Celebrity Masterchef” è arrivata in finale con Anna Tatangelo, che ha vinto, ma ha regalato comunque dei piatti fenomenali.

La cantante romagnola vive insieme al marito Osvaldo, nove gatti e due cani, in una magnifica villa con un giardino lussureggiante sita a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia. Qui non solo si rilassa ma prepara anche ottimi piatti alla sua famiglia, ai figli ed ai nipoti che la vengono a trovare.

Pochi giorni fa è uscita anche in libreria con un nuovo libro tutto incentrato proprio sulla cucina romagnola che tanto le compete e che da molti anni l’ha resa una cuoca eccellente: un regalo incredibile da fare e da farsi a Natale!

Orietta Berti esce in libreria con un “capolavoro culinario” tutto da scoprire

Nel 2021 aveva pubblicato il suo primo sforzo letterario, ‘Tra bandiere rosse e acquasantiere’, in cui raccontava in maniera giocosa la sua vita passata tra lavoro e famiglia. Ora però la cantante, l’usignolo di Cavriago, è tornata finalmente con un opera incentrata sulla cucina romagnola a lei tanto cara.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

"Nella mia cucina" libro Orietta Berti
Nella mia cucina Orietta Berti (Instagram)

Ecco come parte la prefazione del libro:

In questo libro racconta i suoi piatti del cuore, quelli della tradizione emiliana – la terra in cui è nata e che non ha mai abbandonato – e non solo. Alcune ricette sono accompagnate da un breve racconto personale: per esempio, i Bi-scotti dell’Orietta dell’amico fornaio Giordano Ghini, che la cantante regala agli amici per festività e ricorrenze, o i cappelletti in brodo, primo piatto che sua mamma e sua nonna preparavano per Natale.

LEGGI ANCHE –> Il Panettone di Iginio Massari, quanto costa? Ce ne sono per tutti i gusti

L’opera è edita da Gribaudo e fa parte della collana ‘Sapori e fantasia’ codice EAN 2000000045870. In libreria dal 15 novembre 2022, il manoscritto di ricette emiliane e non solo è acquistabile fisicamente nei negozi ma anche online sulle principali piattaforme come Amazon, Ibs, eccetera.

POTREBBE INTEERSSARTI ANCHE –> Iris siciliani, la colazione natalizia non è mai stata così golosa. La ricetta tradizionale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orietta Berti (@bertiorietta)

224 pagine di pura allegria, “ricette afrodisiache” (così definite dalla stessa Orietta) della cucina romagnola, ma anche di altre regioni d’Italia che hanno affascinato la cantante durante i suoi spostamenti tra concerti ed esibizioni. Un regalo da fare e da farsi per Natale se amate il buon cibo…che cosa aspettate?