Palline al cocco e frutta secca, il dessert amato dai più piccoli

Le palline al cocco e frutta secca sono una golosità unica, il dessert amato anche dai più piccoli di casa e con una ricetta semplice da realizzare. Scopriamo come si preparano.

palline al cocco
Palline al cocco e frutta secca (Fonte: Pinterest Screenshot)

La ricetta delle palline di cocco e frutta secca è semplice e veloce da realizzare. In pochissimi minuti realizzerete un dolce perfetto da proporre a fine pasti, nei buffet o addirittura per le feste natalizie. La loro preparazione non richiede particolari doti culinarie e potete sfruttare l’occasione per divertirvi insieme ai vostri bimbi: fatevi aiutare da loro e renderete magico il momento! Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare le palline al cocco in poco tempo.

Palline al cocco e frutta secca: ricetta e procedimento facile e veloce

Le palline al cocco e frutta secca sono una ricetta golosa che piacerà proprio a tutti, anche ai più piccoli. Il dessert perfetto da preparare quando avete poco tempo a disposizione o poca fantasia.

palline al cocco
Foto di T Caesar da Pixabay

INGREDIENTI

3 albumi d’uovo
75 g noci
75 g farina di cocco
scaglie al cocco qb.
75 g mandorle
75 g zucchero
30 g noccioline

PREPARAZIONE (circa 20 minuti)

Iniziate la ricetta pulendo le noci, le mandorle e le noccioline. Inserite la frutta secca all’interna di un mixer e frullate finemente il tutto e lasciate da parte. Ora, prendete una ciotola capiente e inseriteci gli albumi d’uovo.

Incorporate la farina di cocco, la frutta secca tritata, lo zucchero e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro. A questo punto, siete pronti per preparare le vostre palline al cocco.

Chiamate i vostri bimbi ed inumiditevi le mani. Prendete un po’ del composto e create delle palline dalla dimensione che preferite. Passatele nelle scaglie di cocco e posizionatele su una teglia rivestita con carta da forno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Biscotti light di noci al cacao: la ricetta senza burro, latte, farina e uova. Da provare!

Una volta terminato l’impasto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa un quarto d’ora. Trascorso il tempo indicato, se le palline risultano leggermente dorate, sfornate la teglia, lasciate raffreddare e gustate questo dolcetto pazzesco.

Buon dolce a tutti!