Le palline di cocco e cioccolato sono una ricetta per dare vita a un dessert da batticuore. Ecco le dritte di Benedetta Rossi per realizzarle grazie a facilissimi step.
LE RICETTE PIU’ LETTE DI OGGI:
- Spegne 80 candeline il re della pasticceria: “Pensionato a chi?”. Auguri maestro
- Spaghetti al tonno, primo piatto gustoso e veloce da preparare
- Super offerta Esselunga, la spesa è sempre più conveniente. Cosa non lasciarsi scappare
Una tira l’altra. Le palline di cocco e cioccolato sono delizie da urlo con cui fare il pieno di gusto, senza esagerare in fatto di kcal.
Si tratta, infatti, di dolcetti leggeri molto buoni con cui fare un figurone: i commensali ne saranno rapiti non solo perché golose, ma anche super scenico abbellendo così la tavola con una ricetta originale. Ecco le dritte di Benedetta Rossi per realizzarle grazie a una ricetta davvero semplice.
È talmente semplice che anche chi è alle prime armi ai fornelli riuscirà a realizzarla, soddisfacendo così il palato senza dover essere per forza grandi chef.
Palline di cocco e cioccolato: la ricetta
Grazie a facilissimi step, si dà vita a palline di cocco e cioccolato golosissime. Sono talmente buone che nessuno saprà resistere: in tempi record si creano delizie uniche.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 100 g zucchero
- 250 g ricotta
- 250 g farina di cocco
- 50 g gocce di cioccolato
PROCEDIMENTO
Si parte versando ricotta e zucchero in una ciotola per ottenere un composto liscio al quale si aggiunge la farina di cocco e le gocce di cioccolato.
Con il composto creato si devono ottenere delle mini palline da arrotolarle con le mani: queste vanno versate in una ciotola con la farina di cocco in modo da completare le delizie.
Le bontà si fanno raffreddare in frigo per poi tirarle fuori e gustare: si potrà fare un delizioso spuntino, oltre che un dessert post pasto da urlo. In ogni caso sarà un successo assicurato, nessuno saprà resistere: ci sarà sicuro il bis, tanto che finiranno in un batti baleno.