Pan Brioche con il bimby

PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Pan Brioche con il bimby
LA PREPARAZIONE

 

1

Mettete nel boccale del Bimby le due farine, le uova, il miele, il latte e il lievito. Impastate per 10 minuti attivando la funzione Spiga e aggiungendo poco burro alla volta dal foro del coperchio. Pochi minuti prima della fine immettete anche il sale.

2

Trasferite l’impasto in una ciotola e fatelo lievitare fino al raddoppio (1 ora e 30 minuti – 2 ore circa) coperto con della pellicola alimentare.

3

Trascorso questo tempo imburrate uno stampo da cake da 25 x 11 cm e rivestitelo con carta forno. Spolverate di farina la superficie dell’impasto e dividetelo in tre parti che dovranno avere lo stesso peso. Dategli una forma sferica senza sgonfiarle e ponetele affiancate all’interno dello stampo. Coprite con un panno umido e fate lievitare fino a quando l’impasto avrà raggiunto il bordo dello stampo.

4

In una ciotola sbattete l’uovo insieme all’acqua e lucidate la superficie del pan brioche. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 30-35 minuti o comunque fino a quando la brioche sarà ben dorata.

5

Sfornate e fate raffreddare a temperatura ambiente prima di tagliare a fette e servire.
Pan Brioche con il bimby

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post