Pancake alla zucca: la ricetta facile e veloce da realizzare

Must Try

Il pancake alla zucca è davvero delizioso e la sua ricetta è semplicissima da realizzare. Scopriamo come si preparano e come renderli perfettamente gustosi.

pancake salato alla zucca
Pancake salato alla zucca (Fonte: Facebook Screenshot)

I pancakes sono una preparazione semplice e originale, perfetti da proporre in ogni momento della giornata a partire dalla colazione. Dolci o salati sono una vera prelibatezza che piace anche ai bambini. La ricetta del pancake alla zucca è assolutamente da provare. Si realizzano in pochissimo tempo e farciti con i salumi che più vi piacciono sono davvero irresistibili. Vediamo insieme gli ingredienti che vi servono per preparare dei deliziosi pancakes salati.

Potrebbe interessarti anche: Pancakes ripieni: il segreto per un cuore fondente di cioccolato

Pancake alla zucca: la ricetta e il facile procedimento

Per preparare dei deliziosi pancakes salati basteranno pochissimi ingredienti e pochi minuti. Il pancake alla zucca è la ricetta perfetta da proporre in questo periodo.

zucca fresca
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Tutto ciò che vi occorre per realizzare il pancake alla zucca è:

  • 300 gr polpa zucca
  • 3 uova
  • 80 gr farina 00
  • noce moscata q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • erba cipollina q.b.
  • 1 cucchiaino lievito per torte salate

Iniziate la ricetta pulendo la zucca e grattugiatela. A questo punto, inseritela in un passino e premete energicamente per eliminare la sua acqua di vegetazione in eccesso. Ora, prendete una ciotola bella capiente e sbattete le uova. Aggiungete la noce moscata, il sale, il pepe, l’erba cipollina finemente tritata e mescolate.

Incorporate, setacciando, la farina e il lievito e mescolate fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi. A questo punto, aggiungete la zucca grattugiata. Ora, prendete una padella antiaderente e ungetela con olio per friggere. Fatela scaldare per bene dopodiché inserite un mestolo di composto.

Fate rosolare il lato e quando si formeranno delle bollicine in superficie, girate il pancake e cuocete ancora per qualche minuto. A questo punto, riponetelo su un vassoio da portata e continuate con il composto restante. Terminata la cottura, farcite i pancakes con ciò che più vi piace e servite.

Buon appetito a tutti!

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Recipes

- Advertisement -spot_img

More Recipes Like This

- Advertisement -spot_img