Pancakes senza latte, ideali per una colazione leggera e sana

PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 5 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Pancakes senza latte, ideali per una colazione leggera e sana

LA PREPARAZIONE
di Tina
INGREDIENTI
  • 150 g farina 00
  • 100 g zucchero
  • una bustina di lievito
  • 300 g acqua
  • un cucchiaio di olio di semi
  • sale q.b.

Come preparare i pancakes senza latte, il procedimento passo passo

pancakes senza latte

I pancakes senza latte sono davvero irresistibili per una colazione e merenda sana e genuina. Sono amati soprattutto dai più piccini e, inoltre, potete farcirli secondo i vostri gusti. Vi aspettiamo ai fornelli!

1

Mescolate in una ciotola la farina setacciata insieme al lievito e allo zucchero. Miscelate l’acqua e l’olio ed unitelo alle polveri amalgamando con una frusta a mano.

2

Una volta ottenuta una pastella omogenea, scaldate una padella leggermente unta. Versate un mestolino di impasto e, non appena inizieranno a formarsi delle bollicine, girate il pancake.

3

Lasciate cuocere qualche altro istante. Proseguite fino a terminare l’impasto.

4

I vostri pancakes sono pronti, farciteli secondo i vostri gusti!

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