Pancia gonfia? Bastano solo due ingredienti per risolvere il problema

Se soffri di pancia gonfia, abbiamo il rimedio giusto per te! Bastano appena due ingredienti per risolvere il problema. Assumili per 3 settimane e dirai addio a questo fastidioso disturbo.

pancia gonfia due ingredienti
Pancia gonfia (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

La problematica della pancia gonfia si verifica quando nella zona addominale si accumulano più gas del dovuto. Le cause possono essere delle più disparate: una alimentazione non corretta, l’abuso di alcol o fumo, stress ecc.

Inoltre anche una masticazione poco corretta potrebbe implicare tale disturbo. Essendo lo stomaco una sorta di secondo cervello poiché in esso sono racchiusi numerosissimi neuroni, è fondamentale mantenerlo nel benessere assoluto.

Andiamo dunque a scoprire insieme come risolvere il problema della pancia gonfia attraverso due ingredienti da assumere per 3 settimane consecutive.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pancia gonfia? Bastano solo due ingredienti per risolvere il problema

Il primo ingrediente che vi consigliamo fortemente è il Kefir: si tratta di una bevanda fermentata a base di latte e di batteri buoni reperibile in qualsivoglia supermercato.

kefir semi lino pancia gonfia
Il kefir (Canva)

Il secondo ingrediente invece risponde al nome di semi di lino: si tratta di un alimento perfetto per regolare le funzioni intestinali e che fornisce numerose quantità di Omega 3 all’organismo.

La combinazione di questi due ingredienti risulta perfetta poiché riesce in maniera ottimale a distruggere residui di muco, batteri e tossine presenti nello stomaco.

In tal maniera si eviteranno problematiche come stitichezza e pancia gonfia favorendo inoltre l’assorbimento dei nutrienti durante i pasti.

Gli step per assumere questi alimenti

Per realizzare questo processo di rimozione di tossine e di sgonfiamento della pancia bisognerà seguire l’iter riportato:

  • Prima settimana: 1 cucchiaio di farina di semi di lino mescolata a 100 ml di kefir
  • Seconda settimana: 2 cucchiaini di farina di lino mescolati a 100 ml di kefir
  • Terza ed ultima settimana: 3 cucchiaini di fatina di lino mescolati a 150 ml di kefir

Se a casa avete a disposizione i semi di lino piuttosto che la farina andrà bene lo stesso: i semi però andranno tritati per bene prima di essere introdotti nel kefir.

semi lino kefir combinazione
Semi di lino (Canva)

La prima settimana sarà il tratto di percorso più semplice mentre per le altre due bisognerà un po’ stringere i denti in quanto il sapore di questo mix non è proprio dei migliori.

Infine risulta molto importante nel corso della giornata bere anche molta acqua in quanto i semi di lino tendono a richiamarla e trattenerla a sé.