Pancia Piatta Con Cinque Mosse Anti-Gonfiore

Pancia Piatta Con Cinque Mosse Anti-Gonfiore
LA PREPARAZIONE

La pancia gonfia è un dilemma per tantissime donne, anche magre, che avvertono fastidi e dolori che mettono a disagio e impediscono di muoversi liberamente. Per ovviare a questo problema basta seguire alcuni accorgimenti a tavola ed evitare alcuni alimenti come le caramelle, i dolci troppo zuccherati, i cibi lievitati e i prodotti da forno in genere (meglio scegliere quelli integrali), oltre alle bibite zuccherate, i formaggi troppo salati, i cibi fritti e gli snack confezionati.

ThinkstockPhotos-187794956

Ma oltre ad evitare certi alimenti ne esistono diversi che aiutano a sgonfiare la pancia e ad avere una digestione più fluida. Innanzitutto si raccomanda di mangiare pesce e carni magre, cucinati al forno o alla griglia possibilmente. Meglio anche evitare di condire in maniera eccessiva e di fare un uso moderato del sale, che causa la ritenzione idrica, e di utilizzare l’aceto di mele, l’anice o i semi di finocchio per condire.

Quando decidete di mangiare delle verdure è preferibile cucinarle anziché mangiarle crude, in quanto la verdura cruda favorisce il gonfiore . Si consiglia inoltre di privilegiare le zucchine, le carote e gli spinaci, che sono molto digeribili e assorbono i gas intestinali.

Almeno una volta a settimana sarebbe saggio scegliere un menù depurativo per il fegato, optando per cibi leggeri e altamente digeribili come lo yogurt magro, frutta, tè verde, riso integrale, verdure lessate, semi di zucca e pesce alla griglia. Per quanto concerne la frutta quella più indicata è l’uva (depura reni e fegato), l’ananas (serve per la digestione), la papaya e l’avocado (contengono principi attivi disintossicanti e rigeneranti) e i kiwi (ricchi di vitamine).

L’acqua è la vostra migliore amica: oltre a idratare la vostra pelle rendendola più lucente, vi depura dalle tossine facendovi sentire più energiche, combattendo la cellulite e contribuendo a  sgonfiare la vostra pancia! Se poi abbinate a tutto ciò anche l’esercizio fisico il vostro obiettivo potrebbe essere raggiunto in breve tempo. Come in tutte le cose… volere è potere!

 

Attiva modalità lettura

Fai il login e salva tra i preferiti questo post