Panettone, boom di vendite in estate: l’ultima tendenza

Sta cadendo un antico dogma: il panettone non viene più mangiato solo sotto il periodo natalizio ma anche al mare in estate. Le vendite schizzano in alto dopo l’arrivo di quest’ultima tendenza.

boom vendite panettone estate
Panettone d’estate (Canva)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:

  1. Torta alle mele, la versione super light senza grassi e poche calorie. Da provare!
  2. Insalata di mare, la ricetta che porta a tavola il profumo autentico dell’estate
  3. Calamari ripieni al profumo di limone, un secondo piatto da leccarsi i baffi! Pronto in pochi minuti

Mangiare panettone e pandoro unicamente sotto le feste natalizie è un’azione che sta piano piano scomparendo. Ultimamente infatti si sono alzate vertiginosamente le vendite di questi prodotti anche in estate.

Fa strano pensarlo ma ci sono molte persone che di recente sono solite portarsi questi alimenti sotto l’ombrellone in spiaggia per gustarsi questa specialità.

A vantaggio di questa abitudine vi è il fatto che con il calore il burro contenuto nel panettone si scioglie più facilmente aumentando l’esplosione di sapori per il palato.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Panettone, boom di vendite in estate: l’ultima tendenza

Il prodotto alimentare in questione poi si sposa alla perfezione con alcuni alimenti che si trovano quasi unicamente in estate.

Ed ecco che viene accompagnato da granite, da frutta fresca, dal gelato o dallo yogurt per enfatizzarne i sapori.

panettone estate mare
Panettone e granita (Canva)

Alcune grandi catene, adocchiando la buona riuscita del piano, hanno fatto loro l’idea rilanciando sugli scaffali questo prodotto come alimento estivo.

Come rendere il panettone estivo

Una delle ricette più in voga ultimamente e più prelibate presenta questo friabile dolce in concomitanza con una crema di fragole e mandorle.

La preparazione inizia setacciando lo zucchero a vela all’interno di una ciotola. Dopodiché si aggiunge il mascarpone, mezzo bicchiere di Rhum e i tuorli di cinque uova. Si lavora bene l’impasto, fino ad ottenere una crema gonfia e spumosa.

In seguito si dovrà coprire il tutto con pellicola per alimenti e lasciarlo riposare nel frigorifero per un’ora. Dunque si dovrà passare alla realizzazione delle fragole: per prima cosa bisognerà lavarle e rimuoverne le impurità.

Poi si dispongono in una ciotola con lo zucchero a velo e si montano con degli albumi a neve.

ricetta tortino verdure
Uova sbattute (Foto di preysler AdobeStock)

Infine non resterà che servire questa deliziosa crema insieme al panettone per creare un mix di sapori fuori dall’ordinario. Provare per credere!