Panino con hamburger

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 30 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Panino con hamburger
LA PREPARAZIONE

 

1

Nell’impastatrice mettete tutti gli ingredienti ad eccezione del sale, azionate a velocità 1 e quando inizierà a formarsi un composto compatto e uniforme addizionate il sale. Continuate ad amalgamare fino ad ottenere un impasto morbido e liscio, versate in una ciotola precedentemente oleata e lasciate lievitare per 2 ore.

2

Lavate il pomodoro e tagliatelo in modo da ricavarne sei fette.

3

Lavate la lattuga e asciugatela con un panno pulito.

4

Separate le fettine di cheddar.

5

Mettete del sale nella carne tritata per legarlo.

6

Formate gli hamburger e aggiungete un po’ di pepe.

7

Quando l’impasto dei panini sarà lievitato stendetelo con un mattarello per uno spessore di 3 cm e formate delle pagnotte di 8-10 cm di diametro e lasciateli lievitare.

8

Pulite 2 cipolle di Tropea e tagliatele a rondelle, poi fatele rosolare in un po’ di olio e aggiungete un po’ di sale. Quando saranno dorate mettete da parte al caldo.

9

Rosolate le fettine di pancetta e quando saranno ben croccanti mescolatele alle cipolle e tenete in caldo.

10

Una volta che i panini saranno lievitati spennellateli con l’uovo battuto e versateci sopra dei semi di sesamo, poi infornate per un quarto d’ora a 180° C.

11

Nell’attesa grigliate gli hamburger e prima di terminare la cottura mettete sopra le fettine di formaggio in modo che si sciolgano.

12

Sfornate i panini, farciteli quando sono ancora caldi, aggiungete le salse che preferite e le patatine e servite in tavola. L’ideale sarebbe una birra bionda… Buon appetito!

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post