Parmigiana di zucca: con questo ingrediente sarà deliziosa, farete il bis

0
48
Parmigiana di zucca: la ricetta veloce che vi conquisterà
Parmigiana di zucca: la ricetta veloce che vi conquisterà

Parmigiana di zucca: la ricetta veloce che vi conquisterà; scopriamo insieme gli ingredienti per preparare in poco tempo una cena gustosa

Parmigiana di zucca: la ricetta veloce che vi conquisterà

La zucca è uno degli alimenti più consumati in questo periodo. Siamo soliti portarla sulle nostre tavole presentandola in tantissime varianti. Dalla classica pasta con la zucca, alla zucca al forno, alle chips di zucca, possiamo davvero sbizzarrirci con questo ingrediente in cucina. Per la cena di stasera prepariamo insieme una gustosa parmigiana,  ma non quella classica con le melenzane. La prepareremo con la zucca! Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE >> Polpettone di carne e zucca veloce

Parmigiana di Zucca veloce: ricetta ed ingredienti

La ricetta per preparare questo piatto è semplicissima e molto rapida, l’aggiunta della salsiccia darà a questo piatto un sapore in più, quindi allacciamo il grembiule e corriamo ai fornelli, la cena ci aspetta!

Ci serviranno:

  • 1kg di Zucca
  • Farina
  • 250g Scamorza
  • 350g Salsiccia sbriciolata
  • Sale, Pepe
  • Parmigiano
  • Pan grattato
  • Rosmarino
  • Olio Evo

Per prima cosa, ripassiamo in padella con un filo d’olio la salsiccia sbriciolata che saliamo e pepiamo. Affettiamo la nostra zucca: tagliamola in fette non eccessivamente spesse e passiamole nella farina. Preriscaldiamo il forno a 200°. In una teglia da forno dai bordi alti e dal fondo precedentemente oleato, disponiamo le fette di zucca infarinate per creare un primo strato, aggiungiamo la scamorza e la salsiccia e spolveriamo un velo di parmigiano, e qualche fogliolina di rosmarino. Continuiamo in questo modo con la stratificazione degli ingredienti, fino a quando non saremmo giunti al bordo della nostra teglia. A questo punto provvediamo a coprire l’ultimo strato in superficie con parmigiano, pan grattato, un pizzico di pepe e qualche rametto di rosmarino. Ed infine un goccio d’olio. Inforniamo e proseguiamo la cottura per circa 35/40 minuti. Quando la vostra parmigiana sarà cotta, lasciate raffreddare leggermente e poi finalmente, gustate!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI