Pasqua 2022, quanto costa la colomba di Carlo Cracco e dove comprarla

Per Pasqua 2022 lo chef Carlo Cracco ha realizzato tre tipologie di colombe, uno dei dolci tipici della ricorrenza cristiana. Vediamo però quanto dovremo sborsare per assaggiarla. 

Carlo Cracco colomba pasquale 2022
Carlo Cracco (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Mancano poche settimana ai festeggiamenti della Pasqua 2022, e come ogni anno i più rinomati chef e pasticceri italiani si preparano a infornare e poi mettere sul mercato le loro migliori colombe per farle assaggiare poi agli italiani.

Le tavole d’Italia si tingono di profumi e odori incantevoli dove lo spirito della Pasqua cristiana diventa anche simbolo di rinascita per tutti, quest’anno più che mai visto il terribile periodo che stiamo vivendo a livello globale prima con il Covid e ora con la guerra.

Ovviamente nell’annovero non poteva mancare neppure il milanese Carlo Cracco che recentemente ha aggiornato il suo shop online, mettendo in vendita alcune creazioni stellari del maestro pasticcere Marco Pedron che lavora per lui.

Siete curiosi di scoprire le novità di quest’anno ed i prezzi di vendita per gli acquirenti?

Quanto costa la colomba di Pasqua di Carlo Cracco

Il patron del ristorante che prende il suo nome nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano mette da parte la sua cucina stellata e veste i panni di un golosissimo pasticcere che ogni acquirente può ammirare sul suo sito web dedicato (e di cui possiamo vedere le meraviglie anche nel profilo Instagram @craccoexpress).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Cracco (@carlocracco) 

Quest’anno non una ma ben tre tipologie di colombe messe in vendita con prezzi che oscillano tra i 46 e i 48 euro. Si parte con la colomba classica con un impasto “soffice e avvolgente” (come si legge nella descrizione interna) in cui spiccano pezzetti di arancia candita golosi e fragranti.

Proprio a questa versione ha ceduto anche lui come possiamo vedere nell’ultimo post Ig che ha pubblicato poche ore fa sul suo profilo e che recita per l’appunto “Colto in flagrante” mentre addenta una fetta del dolce tanto amato.

Con due euro in più rispetto al prezzo pagato per la classica (ovvero 46 euro), si possono invece assaggiare due fuoriclasse incredibili: la colomba al pistacchio con glassa al cioccolato bianco e pistacchio “arricchita dalla golosa farcita al pralinato al pistacchio“.

E la colomba al cioccolato, con al suo interno “dolci arance e albicocche candite di Agrimontana“. Come si legge sul portale web tutte le colombe pesano un chilo, e si conservano circa 30 giorni se ben conservate.

Le novità per non si fermani qui, non possiamo infatti dimenticarci l’uovo di Pasqua!

Le uova artigianali di cioccolato fondente e al latte costano 55 euro. Mentre gli ovetti pasquali di cioccolato (confezione da 14 cioccolatini a forma di ovetto) racchiusi nell’elegante confezione di latta sono acquistabili a 18 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cracco Express (@craccoexpress) 

I gusti scelti sono variegati, ovvero cioccolato fondente, cioccolato al latte, cioccolato fondente ripieno di croccante, cioccolato fondente ripieno di cremino e cioccolato fondente ripieno al gianduia.

Senza dimenticare gli animaletti di cioccolato ripieni di pralinato e croccante crumble di biscotti venduti anch’essi all’interno di scatole di latta a 16 euro. Non male vero?