Pasta al pesto, ma non il solito: con questi ingredienti sarà deliziosa

0
19
Pasta al pesto, ma non il solito: con questi ingredienti sarà deliziosa (Fonte foto:Pixabay)
Pasta al pesto, ma non il solito: con questi ingredienti sarà deliziosa (Fonte foto:Pixabay)

Pasta al pesto, ma non il solito: con questi ingredienti sarà deliziosa; la ricetta per preparare un primo piatto da leccarsi i baffi

Pasta al pesto, ma non il solito: con questi ingredienti sarà deliziosa (Fonte foto:Pixabay)

Alzi la mano chi è un grande amante del pesto? Eccomi qui, presente! Amo il pesto in tutte le sue varietà, è un’ottimo condimento per la pasta soprattutto quando andiamo di fretta ed abbiamo bisogno di un piatto super veloce. Il pesto fatto in casa è davvero buonissimo, e basta prepararne una quantità in più per  poterlo utilizzare più volte. Oltre al pesto di basilico, sono diverse le varianti che possiamo utilizzare, ed oggi lo prepariamo con la rucola! Un ottimo condimento che combinato con questi ingredienti, sarà davvero gustoso per il palato! Scopriamo la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Pasta al forno: arrotola le melanzane in questo modo, il risultato è incredibilmente gustoso

Pasta al pesto di rucola: con questi ingredienti sarà irresistibile

Per preparare il nostro gustoso primo piatto a base di pesto di rucola, ci serviranno i seguenti ingredienti:

  • pasta fresca
  • Basilico
  • Rucola
  • Pinoli e Mandorle
  • Olio Evo
  • Sale
  • Parmigiano e Pecorino
  • Aglio
  • Speck
  • altre Mandorle

Procediamo con la preparazione del nostro pesto di rucola, quindi per prima cosa laviamo ed asciughiamo la nostra rucola ed il basilico dopodiché li aggiungiamo in un mixer insieme al parmigiano, il pecorino, il sale,  la frutta secca tostata e l’olio un po’ alla volta. Lasciata da parte qualche mandorla tostata che utilizzeremo dopo per la guarnizione. Mixiamo a basa velocità gli ingredienti per formare il nostro pesto, che dovrà risultare dalla consistenza cremosa. In una padella tostiamo le mandorle e lo speck. Mentre in una pentola dai bordi alti cuociamo la pasta al dente, e non buttiamo via l’acqua di cottura che utilizzeremo per mantecare il tutto. Quando la pasta sarà quasi cotta, in una padella aggiungiamo una quantità del pesto che abbiamo preparato, aggiungiamo anche la pasta e cominciamo a mantecare, aggiungiamo le mandorle e se preferite anche un po’ di parmigiano grattugiato. Ecco che il vostro piatto è pronto per essere portato in tavola! Buon appetito!

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI