Pasta al pomodoro, consiglio favoloso: aggiungi questo ingrediente e stupirai tutti

La pasta al pomodoro è forse il primo più amato dagli italiani: aggiungendo questo ingrediente, renderai questo piatto ancora più buono.

Pasta al pomodoro aggiungi questo ingrediente
Pasta al pomodoro (Foto di 11957 per Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La pasta al pomodoro è probabilmente il primo più amato dagli italiani. Preparare questo piatto non è assolutamente difficile: bastano pochi ingredienti per realizzare un qualcosa di meraviglioso.

Nel periodo più caldo dell’anno, con i pomodori che raggiungono un livello di maturazione adatto, viene preparato con grande regolarità (e non solo la domenica).

In commercio, esistono tantissimi tipi di pomodoro: c’è il datterino, c’è il ciliegino, c’è quello giallo, c’è il piccadilly e tanti altri ancora. Scegliere quello giusto non è mai semplice: ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze.

Tutti conoscono la ricetta tradizionale per fare la pasta al pomodoro: in realtà, aggiungendo un semplice ingrediente, renderai questo preparato un qualcosa di unico e di ancora più buono.

Pasta al pomodoro, aggiungi questo ingrediente per un risultato pazzesco

Per rendere la pasta al pomodoro ancora più buona, basta semplicemente aggiungere un ingrediente che probabilmente già avete in casa e nelle vostre dispense.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pasta al pomodoro aggiungi questo ingrediente
Pomodori su pasta (Foto di Diapicard per Pixabay)

Ingredienti

  • Una manciata  di pomodori
  • Olio, sale e pepe
  • Uno spicchio di aglio
  • Pasta a scelta
  •  Una scatola di tonno al naturale

Procedimento

Mettete un filo d’olio in padella e fate rosolare l’aglio. Tagliate i pomodorini a pezzi e dopo un buon lavaggio metteteli nella padella.

Unite anche un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Quando i pomodori sono quasi cotti, aggiungete la scatoletta di tonno e fate soffriggere  per pochi minuti.

Una volta spenta la fiamma, condite a vostro piacimento aggiungendo olio, sale e pepe. Scolate ora la pasta e mettetela nella padella con il sugo.

Fate cuocere ancora per qualche minuto a fiamma dolce e se vi serve mettete altra acqua di cottura. Aggiungete ora una foglia di basilico: il vostro piatto profumerà meravigliosamente.

Questa variante della pasta al pomodoro è di una bontà unica: con un solo ingrediente, come testimonierete, cambierà notevolmente tutto.

Tonno come mangiarlo cambia tutto
Tonno in scatola (Foto di Villalon)

Il tonno viene spesso e volentieri demonizzato: nulla di più sbagliato, dal momento che apporta notevoli benefici all’organismo. Quello al naturale, inoltre, non presenta olio e quindi è ottimo per questo tipo di preparati.