Pasta alla carbonara, l’avete mai fatta con questo ingrediente ‘speciale’? E’ irresistibile e leggera!

0
18
Pasta carbonara ingrediente
Pasta alla carbonara, l'avete mai mangiata con questo ingrediente?

Pasta alla carbonara, l’avete mai fatta con questo ingrediente ‘speciale’? E’ davvero irresistibile e leggera, ecco come si prepara, seguite il nostro procedimento passo per passo. 

Pasta carbonara ingrediente
Pasta alla carbonata, l’avete mai assaggiata con questo ingrediente ‘speciale’? Ecco come si fa, seguite il nostro procedimento passo per passo, sarà irresistibile!

La pasta alla carbonara è un primo piatto davvero irresistibile, tipico del Lazio ma conosciuto e apprezzato in tutta Italia, e non solo. Si tratta di un piatto semplice e velocissimo, ma sempre adatto a ogni occasione, dal pranzo quotidiano all’occasione speciale con gli amici. Insomma, è un piatto che non delude mai! Ma l’avete mai assaggiato con l’aggiunta di un ingrediente ‘speciale’? Non tutti sanno, forse, che esiste la carbonara di pesce ad esempio, ma non è questa la variante che stiamo per proporvi. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Continuate a leggere e scoprirete tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE— >Ricetta carbonara tradizionale: i segreti dello chef del Gambero Rosso

Pasta alla carbonara, l’avete mai assaggiata con questo ingrediente ‘speciale’? Ecco di cosa si tratta e come si prepara, sarà irresistibile e leggera!

La pasta alla carbonara è davvero facile da preparare, ma soprattutto è un piatto che non delude mai le aspettative, amato da tutti! Quella che stiamo per proporvi è un’ottima alternativa, sana e gustosa, che farà felici i vostri ospiti. Siete pronti a sapere di cosa si tratta? Basterà aggiungere alla ricetta classica della carbonara delle ottime e sane zucchine! Ci avete mai provato? Per preparare questo piatto, basterà tagliare le zucchine a cubetti dopo averle lavate e poi farle rosolare per circa 10 minuti in padella con un filo d’olio, sostituendole così al classico guanciale. Nel frattempo, preparate un battuto con i tuorli d’uovo e il pecorino e cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Quando la pasta sarà al dente, versatela nelle zucchine e aggiungeteci il vostro battuto d’uovo, insieme a un po’ di acqua di cottura della pasta. Mescolate il tutto, finché non si formerà una crema della consistenza che preferite. Una spolverata di pecorino sulla vostra pasta e potrete servirla. Sarà leggera e irresistibile!

LEGGI ANCHE — > Altro che panna! Per una carbonara più ‘corposa’ basta questo semplice trucchetto