Pasta con crema di peperoni e feta, un primo cremoso e perfetto per l’estate

La pasta con crema di peperoni e feta è un primo piatto cremoso e delizioso, fatto con pochi ingredienti e ideale per un pranzo estivo.

pasta con crema di peperoni
Pasta con crema di peperoni (foto da Adobestock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se state cercando un’idea per un piatto estivo e delizioso allora potreste preparare la pasta con crema di peperoni e feta.

Una ricetta che in cui la verdura a forma di corno è assoluta protagonista e ne sfrutta in pieno i benefici. I peperoni, infatti, sono ricchi di vitamine A e C soprattutto ma anche del gruppo B e sono poi conosciuti per le loro proprietà antiossidanti, diuretiche e depurative. Cotte e poi ridotte in crema per accompagnare la pasta diventeranno davvero irresistibili.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Pasta cremosa con peperoni

Si tratta di un primo piatto sfizioso e godurioso e ovviamente cremoso che non può che fare gola agli amanti dei primi piatti di questo tipo.

peperoni crema
Peperoni (foto da pexels di jessica lewis-creative)

INGREDIENTI

  • 3 peperoni gialli
  • 200 g di pasta a vostra scelta
  • 15 mandorle pelate
  • 70 g di feta
  • 20 g di olio evo
  • Sale e pepe qb.
  • Succo di mezzo limone

PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)

Lavate ed asciugate i peperoni quindi grigliateli in friggitrice ad aria per 25 minuti a 200° o in alternativa per 40 minuti in forno a 220°.

Una volta pronti puliteli e privateli dei semi, quindi versateli nel boccale del mixer, aggiungete le mandorle pelate, il succo di limone, l’olio e 60 dei 70 grammi feta. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso.

Da parte portiamo a bollore abbondante acqua e facciamo cuocere la pasta il tempo necessario.

pasta con feta
Piatto di feta (foto da pexels di alesia-kozik)

Nel frattempo che la pasta cuoce versiamo la crema in una padella, aggiungiamo un po’ di acqua di cottura e una volta scolata la pasta mantechiamola con la crema di peperoni. Quando la pasta sarà ben amalgamata impiattiamo e decoriamo con la restante feta grattugiata e qualche fogliolina di basilico.