Pasta e zucchine: aggiungi questo ingrediente segreto, sarà fenomenale

0
27
Pasta e zucchine: aggiungi questo ingrediente in cottura? Sarà fenomenale (Fonte foto: Pixabay)
Pasta e zucchine: aggiungi questo ingrediente in cottura? Sarà fenomenale (Fonte foto: Pixabay)

Pasta e zucchine: hai mai provato ad aggiungere questo ingrediente segreto; sarà davvero fenomenale, ti leccherai i baffi

Pasta e zucchine: aggiungi questo ingrediente in cottura, sarà fenomenale (Fonte foto: Pixabay)

La pasta con le zucchine è un piatto molto semplice da preparare. Pochi ingredienti, piatto molto gustoso e velocissimo da portare in tavola. Questa volta lo prepareremo con l’aggiunta di un ingrediente ‘segreto’ che vi farà apprezzare questo primo piatto ancora di più! Andiamo in cucina.

LEGGI ANCHE >> Pasta e patate con un ‘tocco’ di mare: aggiungete questo ingrediente, sarà irresistibile!

Pasta e zucchine: con questo ingrediente sarà super gustosa

Prepariamo insieme questo gustosissimo primo piatto di pasta e zucchine con l’aggiunta di questo ingrediente segreto che vi farà leccare i baffi. Scommetto che in questo modo non l’avete ancora preparata. Prepareremo una gustosissima pasta e zucchine con le cozze! Vediamo quali sono gli ingredienti:

  • Pasta (paccheri, linguine)
  • Zucchine
  • Cozze
  • Aglio
  • Peperoncino
  • Prezzemolo
  • Olio

Bisogna prima di tutto pulire bene le cozze. Una volta pulite e lavate, le mettiamo in una padella dal fondo largo e le copriamo con un coperchio a fiamma media per farle aprire. Dopodiché alcune le rimuoviamo dal guscio, altre le lasciamo intatte per ‘decorare’ il nostro piatto. A questo punto, in una padella, tagliamo a la julienne sottilissime le zucchine precedentemente lavate, insieme ad un filo d’olio, aglio e peperoncino, lasciamo cuocere per un po’. Cuociamo anche la pasta nel frattempo che scoleremo poi al dente all’interno della padella con le zucchine e le cozze, se necessario aggiungiamo qualche mestolo di acqua di cottura per unire meglio gli ingredienti. Amalgamiamo in questo modo tutti gli ingredienti e serviamo per gustare il nostro primo piatto super succulento!

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI

Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI