Pasta e fagioli, non l’avete mai fatta così: la ricetta super veloce e gustosissima!

0
32
Pasta fagioli mai fatta
Pasta e fagioli, non l'avete mai fatta così: la ricetta super veloce

Pasta e fagioli, non l’avete mai fatta così: la ricetta originale, super veloce e gustosissima, ecco di cosa avete bisogno e come si prepara.

Pasta e fagioli mai fatta
Pasta e fagioli, non l’avete mai mangiata così: la ricetta super veloce e gustosissima, ecco di cosa avete bisogno e come si prepara passo per passo

La pasta e fagioli è decisamente un grande classico della cucina italiana. Si tratta di un piatto molto nutriente, perché i fagioli contengono numerose proprietà che fanno bene all’organism come vitamine, proteine, fibre e ferro, ma è anche una pietanza molto gustosa, che piace a grandi e piccoli. Per preparare una buona pasta e fagioli possono esserci diversi trucchi, ma in generale parliamo di un piatto abbastanza semplice da fare. Solitamente per questo primo viene utilizzata una pasta ‘mista’, oppure gli spaghetti spezzati, o ancora i ditali. Insomma, sempre un formato di pasta corta. La variante che stiamo per proporvi, invece, vi stupirà, perché prevede l’utilizzo di una pasta inaspettata, ma soprattutto si tratta di una ricetta molto veloce. Insomma, siamo sicuri che una pasta e fagioli così non l’avete mai mangiata!

Pasta e fagioli, così non l’avete mai mangiata: ecco la ricetta super veloce e gustosissima, vi stupirà!

Avete mai provato a fare la pasta e fagioli con gli spaghetti? Non ci crederete, ma è possibile, ed è anche buonissima! La ricetta che stiamo per proporvi è una variante di quella classica, molto veloce da preparare e soprattutto buonissima. Ecco di cosa avrete bisogno:

  • Spaghetti
  • Fagioli in barattolo o comunque già lessati
  • Aglio
  • Olio
  • Peperoncino
  • Prezzemolo
  • Sale

Per preparare questa particolare pasta e fagioli, dovete per prima cosa far cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo in una padella fate soffriggere l’aglio con l’olio e, se volete, il peperoncino. Quando l’aglio sarà imbiondito, versate nella padella i fagioli con una spolverata di prezzemolo. Fateli saltare per circa 10-20 minuti, girando di tanto in tanto e poi, quando gli spaghetti saranno pronti, versateli nella padella con un paio di cucchiai di acqua di cottura e fateli saltare ancora qualche minuto. Verrà fuori una sorta di pasta aglio, olio e peperoncino, con l’aggiunta dei fagioli, che daranno un sapore forte e intenso al piatto. Provate e siamo sicuri che vi leccherete i baffi!

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI