Pasta fresca agli spinaci

PREPARAZIONE: 60 minuti COTTURA: 10 minuti
DIFFICOLTA': Facile COSTO: Basso
Pasta fresca agli spinaci
LA PREPARAZIONE

 

1

Mettete 60 gr di spinaci lavati e scolati a lessare in un tegamino assieme a 2 cucchiai di acqua e un pizzico di sale. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere ed asciugare gli spinaci dopodiché passateli al setaccio per ottenere una crema liscia.

2

Versate in una ciotola la farina setacciata, le uova (che avrete tenuto a temperatura ambiente) e la crema di spinaci, quindi amalgamate per bene gli ingredienti.

3

poi trasferitevi su di una spianatoia ed impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo; nel caso l’impasto non dovesse raccogliere completamente la farina o risultasse leggermente duro, aggiungete uno o due cucchiai di acqua tiepida e continuate a impastare fino a quando non risulterà liscio e compatto e poi lasciatelo riposare coperto per almeno mezz’ora in luogo fresco. Dopo il riposo la pasta fresca risulterà più morbida ed elastica: preparatevi quindi a stenderla per ottenere il formato che desiderate procedendo a mano (seguendo le indicazioni che trovate qui) oppure con la macchina apposita.
Pasta fresca agli spinaci

Attiva modalità lettura
INGREDIENTI

Fai il login e salva tra i preferiti questo post