Pasta alla Isoardi con crema di patate e salsiccia. Pura emozione! – VIDEO

La conduttrice ci ha condotto all’interno di una sua nuovissima ricetta casalinga ottima per scaldare l’inverno e anche rinvigorire i palati più esigenti che chiedono il massimo. 

Elisa Isoardi pasta crema patate salsiccia ricetta
Elisa Isoardi (Foto Instagram)

Nonostante abbia spesso da tempo di condurre un programma di cucina, per Elisa Isoardi resta comunque una della sue più grandi passione e tra gite fuori porta in alcuni dei ristoranti più buoni dello Stivale e ricette home made nel suo profilo Instagram, allieta in fan con sorpresa super invitanti.

Oggi con questo freddo vi faccio scoprire la pasta con crema di patate e salsiccia! Ottima e facilissima da preparare, credetemi. Pronti?“. Entriamo nel vivo e vediamo le varie fasi di messa in opera. Accendete il fuoco, pronti, via!

Ingredienti e preparazione dei paccheri con crema di patate e salsiccia

Per la pasta Elisa suggerisce i Paccheri ma se non li avete in casa basta che utilizziate un formato grande (e con texture rugosa) che riesca a contenere il sugo come le conchiglie ad esempio. Lasagne o pasta piccola sono sconsigliati.

patate alla savoiarda pancetta ricetta facile padella
Patate a fette (Foto di dream79 AdobeStock)

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 200 g Paccheri
  • 4 salsicce
  • 4 patate pasta gialla
  • 1 cipolla bianca
  • Brodo vegetale qb.
  • Sale e pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 45 min)

Tritare finemente la cipolla e inserirla in padella con un filo d’olio, rosolare a fuoco basso per circa 5 minuti poi aggiungere le patate tagliate a rondelle sottili per diminuire il tempo di cottura, sale e pepe.

Allungare con alcuni mestoli di brodo vegetale (va bene anche quello fatto con il dado) e solo a cottura ultimata versare le patate ormai ammorbidite all’interno del bicchiere di un mixer a immersione dove verranno ridotte in crema.

Nel frattempo mettere la pasta a cuocere in abbondante acqua con poco sole (le salsicce daranno la sapidità che manca). Togliere il budello dalle salsicce sgranarle sottili, inserirle nella padella dove sono state cotte le patate e rosolarle senza olio per qualche minuto finchè non saranno cotte ma non carbonizzate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Benedetta Rossi stoppa il lavoro: dovrà operarsi alla schiena. Ci pensa Marco a tirarle su il morale

Aggiungere in padella la pasta ancora leggermente al dente e dopo aver fatto saltare allungare con la crema di patate. Salare e pepare a piacimento se dovesse mancare sapore al palato.

Impiattare bella calda e super cremosa. Il formaggio qui si può anche evitare, il gusto c’è già tutto per essere smorzato da del Grano o Parmigiano Dop.