Pasta e lenticchie con un ingrediente in più: gustoso e nutriente per i vostri bambini!

0
18
PAsta lenticchie ingrediente
Pasta e lenticchie con un ingrediente in più: ecco come si prepara

Pasta e lenticchie con un ingrediente in più: gustoso e nutriente per i vostri bambini, ecco come si prepara questo primo piatto, il procedimento passo per passo. 

Pasta lenticchie ingrediente
Pasta e lenticchie con un ingrediente in più: il primo piatto gustoso e nutriente per i vostri bambini, ecco come si prepara in poche semplici mosse

La pasta e lenticchie è un primo piatto perfetto per i periodi autunnali e invernali, quando fuori fa freddo e c’è bisogno di un pasto caldo e nutriente per affrontare al meglio il resto della giornata. Nutriente e sano, è anche un ottimo primo per i bambini, perché contiene ferro, potassio, calcio e vitamine, dunque è ideale per la loro crescita. Ma la pasta e lenticchie è ancora più nutriente se ci aggiungete un ingrediente a cui forse non avete mai pensato. Siete curiosi di scoprire di cosa stiamo parlando? E’ una pietanza che si sposa alla perfezione con le lenticchie e che cosituisce un abbinamento super sano e nutriente per i vostri bambini: ecco cos’è.

LEGGI ANCHE —- > Pasta e lenticchie: il segreto per un sapore più forte e deciso, non potrete farne a meno

Pasta e lenticchie con un ingrediente in più: gustoso e nutriente per i vostri bambini, ecco come si prepara in poche semplici mosse

La pasta e lenticchie è un piatto super diffuso sulle tavole degli italiani, da Nord a Sud. Tutti lo conoscono e probabilmente ognuno di voi l’avrà cucinato almeno una volta nella vita. Ma esiste una particolare ricetta che è davvero perfetta soprattutto per i bambini, perché è una vera ‘bomba’ di vitamine, ferro e potassio. Sapete come si ottiene? Basta aggiungere al vostro piatto di pasta e lenticchie dei buonissimi spinaci. Ecco come:

Preparate le lenticchie come fate di solito, facendole lessare in acqua salata e aglio e aggiungendoci poi carota, sedano e cipolla tritati, olio e pomodorini. Nel frattempo fate bollire gli spinaci e poi aggiungeteli alle vostre lenticchie, in modo da farli insaporire. Poi, se preferite, frullate tutto e aggiungeteci la pastina per i vostri bambini. Otterrete un piatto unico dal grande apporto vitaminico e soprattutto molto saporito per i vostri bambini.

LEGGI ANCHE — > Zuppa di lenticchie: come prepararla in pochi minuti, senza ammollo